NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Carlo63's avatar
Carlo63
Aspirant
Jul 22, 2017

N300 DGN3500

Utilizzo un router N300 DGN3500 a cui ė collegato su una porta Ethernet un Powerline adapter XAV5001. Mi avvalgono poi di 2 hot spot WiFi Netgear XWN5001 per accedere in modalità WiFi ad internet. Ho 2 problemi:
1 problema: ho creato un SSID privato crittografato in WPA2-PSK e dopo aver fatto il reset di fabbrica su uno dei due XWN5001 non riesco più a configurarlo come SSID privato.
2 problema: ho la casa distribuita su 2 piani e mentre i 2 XWN5001 al piano terra si collegano regolarmente ad internet, se porto gli stessi 2 XWN5001 al piano superiore non riesco a farli collegare ad internet (preciso che la rete elettrica ė unica) e mi danno problema di ottenimento indirizzi IP.
Ringrazio anticipatamente per chi riuscirà ad aiutarmi nella risoluzione di entrambi i problemi.

9 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Carlo63

Da quando sta avendo questo comportamento? Ha provato a resettare tutti i powerline e poi configurarli di nuovo? Come sono i LED? Verifichi i passaggi risolutivi descritti in questo post Risoluzione problemi prodotti Powerline NETGEAR

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Carlo63's avatar
      Carlo63
      Aspirant

La cosa si è verificata dopo che ho cercato di resettare uno dei due dispositivi XWN5001ai valori di fabbrica; ciò ha comportato il fatto che il dispositivo venisse rinominato Netgear_Ext, ma successivamente non sono più riuscito a riconfigurarlo con il nome dell'SSID privato con crittografia WPA-2 come è invece configurato il router Netgear. Ho provato poi a resettare anche l'altro XWN5001, ma anche in questo caso quando sono andato a cercare di abbinarlo con il dispositivo XAV5001 tramite gli appositi tasti presenti su entrambi i dispositivi, l'XWN5001 rimane sempre come Netgear_Ext. Quindi mi serve sapere come faccio a riconfigurare i singoli XWN5001 come SSID privato ? Poi in seconda battuta devo invece risolvere il problema di connessione al piano superiore.