Rispondere

readynas RND2000 duo V2

makeng
Aspirant

readynas RND2000 duo V2

Buongiorno

 

Chiedo un aiuto perchè sono vicino ad acquistare un'altro Nas perchè sono vicino all'esasperaizone! Ho acquistato 2 anni fa questo nas e subito sono cominciati i problemi sopratutto di accesso remoto. Adesso accedo al nas, ma non riesco a capire cosa sia successo tra il readycloud il redaynas e via dicendo. LA procedura non funziona . Ho tentato queste:

Ma NON TROVA il nas in rete wifi ! Mentre se vado sul suo indirizzo lo trova! Ma come è possibile??? Esiste una sorta di azzeramento di tutto gli account per inizire da zero? Tutto è iniziato quando è apparsa la domanda se volevo unire due account....

grazie per l'aiuto e scusate , ma sono giorni che stò impazzendo senza via d'uscita

Model: ReadyNASRND2000v2|ReadyNAS Duo v2 Chassis only
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas RND2000 duo V2

Gentile @makeng,

sì, ReadyCloud non è compatibile con i modelli OS5.

Mi dispiace per l’inconveniente

 

Può indicarmi che Firmware ha?

Dopo quanto tempo aver creato la cartella sparisce?

Tramite SMB può vedere la cartella?

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas RND2000 duo V2

Gentile @makeng,

Benvenuto nella Community!

 

Quindi se prova ad accedere al NAS con ReadyCLOUD il NAS non è rilevato. Se invece digita l’indirizzo IP riesce. Ho capito bene?

 

Che firmware ha nel NAS?

Il problema è iniziato con l’unione dei due account?

 

Il NAS è collegato direttamente al router o altro dispositivo come switch o simili?

Quando ha seguito gli step indicati nell’articolo, la procedura è andata a buon fine?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
makeng
Aspirant

Re: readynas RND2000 duo V2

Casualmente ho risolto. 

Se installo readycloud il nas non viene visto dal browser ( sia chrome sia expl). Se invece installo ready remote allora lo vede!! Mi intestardivo con cloud , ma era errato. Devo però purtroppo rilevare che le procedure sono diverse e annidate nello stesso argomento. Uno si perde perchè non riesce a capire da dove deve partire! Non esiste da nessuna parte che il mio duo V2 è incompatibile con cloud, ma solo con remote! Dovreste meglio specificare modello>software disponibile>download. Mentre invece adesso è uguale per tutti. 

E' corretto che non posso utilizzare readycloud con il mio rnd2000 duo v2?

Messaggio 3 di 7
makeng
Aspirant

Re: readynas RND2000 duo V2

Adesso un'altra belle chicca!!!! Avevo creato ( non so come!!!) una cartella aggiuntiva alle tre di default (media, backup e readydrop). Riinstallato tutto con remote, NON LA VEDO PIU'!!!! MA come è possibile? Se creo una cartella che avevo chiamato "attuale" , come è possibile che non si veda più? Entro nell'amministrazione , condivisioni e non c'è più!!! Questo mi preoccupa notevolmente . Come posso fidarmi con i miei file?Dove è finita quella cartella???

Chi può aiutarmi?

 

grazie

Marco

Messaggio 4 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas RND2000 duo V2

Gentile @makeng,

sì, ReadyCloud non è compatibile con i modelli OS5.

Mi dispiace per l’inconveniente

 

Può indicarmi che Firmware ha?

Dopo quanto tempo aver creato la cartella sparisce?

Tramite SMB può vedere la cartella?

 

In attesa di sue

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 7
makeng
Aspirant

Re: readynas RND2000 duo V2

buongiorno

 
Allora vevo risolto il discorso remoto capendo che non era comp con cloud ma solo con remote. Adesso vedo una cartella che ho creato in condivisione in rete interna , ma non la vedo in remote. Anzi. Prima non la vedevo del tutto e poi è riapparsa: 
 
la vedo in rete, come risorsa di rete in gestione risorse ma non la vedo nella pagina di amministrazione del nas in condivisione.
 
saluti
 
Iacono
 
firmware 5.3.12
 
1.0.0271 vers readynas
Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: readynas RND2000 duo V2

Gentile @makeng,

le mando a breve un messaggio privato per acquisire maggiori informazioni circa il suo ReadyNAS.

 

Saluti
Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3999 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva