Rispondere

nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

David1991
Tutor

nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Salve a tutti.

Da qualche giorno ho comprato l'extnder Netgear ex7700 ac 2200, e ora mi trovo davanti a una problematica con i canali in 5ghz perchè mi sono accorto dalla pagina dello stato del dispositivo (192.168. ecc ecc) che mi appare un avviso che mi indica esattamente questo

 

"Per ottenere le migliori prestazioni WiFi, si consiglia di modificare il canale WiFi a 5 GHz sul router in un canale compreso tra 100 e 165."

 

e fin qui e tutto comprensibile cosi sono andato nella pagina dello stato del router per andare a modificare questo parametro ma mi accorgo che i canali disponibili sul router partono dal canale 36 al 48 quindi mi chiedo cosa devo fare per sistemare questa cosa?

ho aggiunto anche uno screenshot della pagina stato del extndr. 

grazie infinite attendo risposta 🙂

 

Model: EX7700|AC2200 Nighthawk X6 Tri-Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Gentile @David1991

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Sembra che l'extender segnali di non riuscire a captare bene la frequenza 5GHz proveniente dal router.

Se i canali dal 100 al 165 non appaiono nel menù apposito delle impostazioni del router, probabilmente non sono supportati.

 

A che distanza si trova l'extender rispetto al router? Ha provato ad avvicinarlo, per verificare se la ricezione del 5GHz migliora?

Ha seguito la Guida all'installazione per la prima configurazione dell'extender?

 

Nel dubbio, potrebbe effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica dell'EX7700 e ripetere la configurazione dal principio.

Per la prima configurazione è necessario che l'extender sia collocato vicino al router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
David1991
Tutor

Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Il router e a circa 15 metri dall'extender e purtroppo per una questione di cablaggio al momento non posso sopostarlo.

Ad ogni modo proverò con il reset allo stato di fabbrica  e ad avvicinarlo al router durante la prima configurazione, anche se ho come la sensazione che il problema in sè è il router appunto perchè non trova le frequenze richieste dall'EXT, e non appena lo riporterò alla distanza attuale si ripresenteranno le problematiche però tentar non nuoce 🙂 in caso vi tengo aggiornati e se proprio è il router mi sa che mi toccherà cambiarlo 😞

grazie ancora saluti 🙂

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Buongiorno @David1991

 

Certamente, ci tenga aggiornati su ulteriori sviluppi! 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
David1991
Tutor

Re: nighthawk x6 mesh extender problemi con i canali wifi 5ghz

Buonngiorno 🙂

Alla fine il problema rimane 😞 quindi credo dunque che mi toccherà cambiare router in quanto la frequenza da 100 a 165 non la supporta,era un problema che non avevo previsto purtroppo.

Ad ogni modo grazie ancora della tempestività saluti 🙂

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3233 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva