Rispondere

problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

lauri72
Aspirant

problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Buonasera

premetto che sono alquanto "ignorante" in materia e provando a leggere i manuali presenti su questo sito non ho capito un granchè!...in sostanza il mio problema è questo: ho un router Ac 1200 installato al piano terra a cu solitamente collego un pc portatile , i cellulari e lo sky link del decoder di sky. Avendo già di partenza una connessione internet non proprio al top ho deciso di acquistare anche un extender N3000RP sempre Netgear per portare il segnale al secondo piano .

ad oggi però riscontro i seg problemi:

al secondo piano la connessione non è sempre stabile

al piano terra internet si è molto rallentato

il pc portatile non riesce più a collegarsi in automatico al modem e non sempre riesco a collegarlo al modem ne tantomeno si collega all'extender

 

non so se è un'informazione che può essere utile ma io ho collegato l'extender al modem seguendo la procedura wps

ringrazio fin da ora chi riuscirà a darmi una mano!

Laura 

Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
lauri72
Aspirant

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

buongiorno Evelina

il modello è D6100 e la velocità rilevata ieri era in download.....

il mio gestore sottolineava che con il loro modem la velocità di trasmissione in ogni caso era molto più alta rispetto al vostro e .dato che il problema non si è risolto  contatterò l'assistenza sperando di venirne a capo!

buona giornata

laura 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Buonasera @lauri72

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

La versione del firmware installato su Extender è recente? Può verificarlo nella sezione download di NETGEAR! Se non ci ha ancora provato suggerirei di effettuare il reset dell'extender ed effettuare una configurazione manualmente, non tramite il tasto WPS. Può trovare i passi per la configurazione manuale qui Come configurare NETGEAR Universal WiFi Range Extender WN3000RP?

 

Inoltre la invito a consultare il sottostante articolo KB Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 8
lauri72
Aspirant

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Buonasera Evelina,

la ringrazio della cortese risposta; le volevo segnalare che nel frattempo avevo contattato il mio gestore telefonico per capire se questi problemi di connessione lenta potessero dipendere da un problema sulla linea ma lo stesso mi ha suggerito che magari il problema dipendeva dal fatto che il modem potesse essersi sconfigurato...in questo caso cosa dovrei fare?

Laura 

Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Salve Laura, 

 

Grazie per il feedback. Ha provato a configurare l'Extender manualmente? Il problema persiste? 

Può indicarmi il modello del modem / modem router e la versione del firmware installata su di esso? Chi è il suo gestore telefonico? Quale velocità riceve dal segnale d'internet? Può verificarlo sul sito www.speedtest.net.

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 8
lauri72
Aspirant

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

 

Buongiorno Evelina, 

al momento non avevo provato a far altro sull'extender in quanto l'ho dovuto scollegare perchè la connessione risultava troppo lenta.

il modem è il Netgear AC1200 wifi DSL acquistato a gennaio

il gestore è telecom e oggi con lo speed test il risultato è 1,25 megabits!

 

grazie mille

Laura 

Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Gentile Laura, 

 

Grazie per la risposta. 

Si tratta del modello D6100 o D6200? Entrambi i modelli sono AC1200 Modem Router Wi-Fi DSL Per quanto riguarda il risultato dello speed test; 1,25 fa riferimento alla velocità in Download o Upload? 

 

Verifichi se la versione del firmware sul suo modem router risulta recente. Può controllarlo nella sezione download di NETGEAR! o tramite la pagina di configurazione del Modem Router. 

 

Nel caso si verificassero altre difficoltà apra il ticket di supporto presso l'assistenza tecnica. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 8
lauri72
Aspirant

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

buongiorno Evelina

il modello è D6100 e la velocità rilevata ieri era in download.....

il mio gestore sottolineava che con il loro modem la velocità di trasmissione in ogni caso era molto più alta rispetto al vostro e .dato che il problema non si è risolto  contatterò l'assistenza sperando di venirne a capo!

buona giornata

laura 

Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi con connessione dopo aver collegato extender al router

Buongiorno Laura, 

 

Grazie per la risposta. 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti circa il risultato delle verifiche.  

 

Buona giornata. 

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 25151 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva