Rispondere

Raedynas Duo RND2000v2 - KO

Thegiovane
Aspirant

Raedynas Duo RND2000v2 - KO

Translator

Buongiorno, purtroppo accade questo: una mattina di circa 15 giorni fa non riesco a collegarmi al mio Readynas Duo 2000 V2 che fino alla sera prima aveva funzionato egregiamente. Dalla sera alla mattina nessuna installazione, nessuno spegnimento. I dischi fissi non hanno problemi particolari, li ho testati in altri nas e funzionano. Ho letto nei forum di assistenza le diverse procedure (reset, reinstallazione OS, skip etc) e le ho tentate tutte, compreso l'utilizzo dell'utility kit da usb. Nulla, sembra che il nas non riesca a leggere il disco. Lampeggia il led blu di accensione, la ventola gira, ma rimane irraggiungibile. I led rispondono in base al tipo di avvio che si sceglie di effettuare (tempo di pressione del pulsante di avvio o di reset). Con raidar posso vedere il dispositivo, collegato direttamente ad un pc, solo senza disco inserito. Appare in raidar con led blu, ed indirizzo ip 192.168.168.168 - indirizzo non raggiungibile da browser, nemmeno con un notebook datato con firefox v. 54 . Quindi il reset alle impostazioni di fabbrica sembra sia andato a buon fine. Nel momento in cui inserisco il disco fisso, raidar non rileva alcun dispositivo. Se tento il modo di avvio supporto tecnico, con il disco non collegato, compare il codice telnet 61520 (vado a memoria potrei sbagliare qualche cifra). Il dispositivo risulta pulito ed in ottimo stato da vedersi. Non capisco se sia guasto, ma nel caso mi aspettavo che non fosse accessibile nemmeno in raidar. Invece rimane visibile solo senza disco. In teoria sembra resettato alle impostazioni di fabbrica. Gli altri tentativi, in particolare la reinstallazione del so viene iniziata, ma non conclusa (l'ho lasciato un paio di giorni acceso con quella che pensavo essere la procedura di reinstallazione, ma nulla). Il tasto di spegnimento funziona solo senza disco, quando il disco viene inserito per spegnerlo devo staccare la spina. E' irrecuperabile ? A qualcuno ha avuto un caso simile al mio ? In caso affermativo come lo ha risolto ? Grazie infinite a chi riesce a dedicarmi tempo ed aiuto. Marco 

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 41 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva