Rispondere

Importante notifica di avviso di sicurezza: informazioni sui prodotti NETGEAR interessati

ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Importante notifica di avviso di sicurezza: informazioni sui prodotti NETGEAR interessati

AGGIORNAMENTO 07/07/2020

 

Siamo venuti a conoscenza della vulnerabilità che riguardano determinati prodotti NETGEAR e abbiamo emesso un avviso di sicurezza.

Abbiamo rilasciato hotfix che risolvono alcune delle vulnerabilità per determinati modelli interessati e continuiamo a lavorare sugli aggiornamenti per le restanti vulnerabilità e modelli, che rilasceremo su base continuativa non appena saranno disponibili.

Si consiglia vivamente di scaricare l'ultimo firmware contenente gli hotfix come indicato nell'avviso di sicurezza.

Prevediamo di rilasciare aggiornamenti del firmware che risolvono tutte le vulnerabilità per tutti i prodotti interessati che si trovano nel periodo di supporto della sicurezza. Se hai attivato la Gestione Remota, ti invitiamo a disattivarla immediatamente.

Fino a quando non sarà disponibile un hotfix o una correzione del firmware per il prodotto, si consiglia vivamente di disattivare la Gestione Remota nell’interfaccia web del prodotto.

 

La disattivazione della Gestione Remota nell’interfaccia web del prodotto riduce significativamente il rischio di esposizione a queste vulnerabilità.

 

Tenete presente che Gestione Remota nell’interfaccia web del prodotto è disattivata per impostazione predefinita, quindi se non si è mai abilitata la Gestione Remota nella GUI del prodotto, non è necessario eseguire alcuna azione per disabilitarla.

 

IMPORTANTE: La funzionalità di gestione remota nell’interfaccia web del prodotto è diversa dalla funzionalità di gestione remota nell'app Nighthawk. NON disattivare la gestione remota nell'app Nighthawk.

 

Se è attiva la Gestione Remota nell’interfaccia web del prodotto, disattivarla immediatamente.

 

Come disattivare la gestione remota nell’interfaccia web del prodotto

  1. Su un computer che fa parte della rete domestica, digitare http://www.routerlogin.net nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio.
  2. Immettere il nome utente e la password dell'amministratore e fare clic su OK. Se non sono mai stai modificati il nome utente e la password dopo aver configurato il router, il nome utente è admin e la password è password.
  3. Una volta effettuato l'accesso, selezionare la scheda AVANZATE nella schermata del browser.
  4. Cliccare su Configurazione Avanzata
  5. Cliccare su Gestione Remota. Nota: su alcuni prodotti potrebbe essere necessario fare clic su Gestione servizi Web
  6. Se la casella di controllo per Attiva Gestione Remota è selezionata, fare clic su di essa in modo che la casella sia deselezionata. Quindi fare clic su Applica per salvare le modifiche.
  7. Se la casella di controllo per Attiva Gestione Remota è deselezionata, fare clic su Annulla per lasciare la pagina poiché la gestione remota è già disattivata.


AGGIORNAMENTO 25/06/20:

L'advisory aggiornato ora include nuove hotfix per:

AGGIORNAMENTO 07/07/20:

L'advisory aggiornato ora include nuove hotfix per:

 

Si prega di seguire il link qui sotto per vedere l'avviso aggiornato.

https://kb.netgear.com/000061982/Security-Advisory-for-Multiple-Vulnerabilities-on-Some-Routers-Mobi...

 

Questo thread verrà aggiornato non appena saranno disponibili nuove informazioni o aggiornamenti.

Messaggio 1 di 1
Statistiche discussione
  • 0 risposte
  • 6012 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva