Rispondere

Problema con prenotazione indirizzi IP

Gepy
Aspirant

Problema con prenotazione indirizzi IP

Salve a tutti ho acquistato da poco un Nighthawk X6S R8000P ed iniziando a configurarlo mi sono imbattuto in un problema: devo inserire diversi dispositivi con indirizzo statico presenti nella mia rete e dopo essere arrivato al record numero 55 non mi consente più di inserire altre prenotazioni.

Il firmware è l'ultimo disponibile.

Grazie in anticipo

Model: R8000|Nighthawk X6 AC3200 Smart WIFI Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema con prenotazione indirizzi IP

Gentile @Gepy

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

Con quale browser web accede alla pagina amministrativa del router R8000P? 

Provi ad aggiungere gli indirizzi IP alla lista utilizzando diverso browser web (IE, Chrome o Firefox). Se il problema persiste la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli Esperti provvederanno le opportune verifiche.

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Gepy
Aspirant

Salve, grazie della risposta.

Avevo già provato a fare questa prova e sia con Edge, sia con Explorer, sia con Chrome il risultato è identico: arrivo al record 55 e li si ferma. 

Ho provato già a resettare tutto ai parametri di fabbrica e rifare d'accapo la configurazione ma nulla è cambiato. Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile. 

Inoltre sto riscontrando anche delle anomalie anche nell'assegnazione degli IP riservati nonchè rallentamenti e disconnessioni con i dispositivi wifi nella banda 2.4Ghz. 

In generale non è che le prime impressioni su questo prodotto (X6S R8000P) siano state ottimali devo dire la verità.

Mi preme risolvere la faccenda della prenotazione degli indirizzi prima di avventurarmi in giudizi estesi però. Come posso risolvere?

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Salve @Gepy,

grazie per altre informazioni. 

La invito a mettersi in contatto con il nostro team del supporto tecnico, gli Esperti inoltreranno la sua problematica agli Ingegneri per altre verifiche.

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
digi2006
Aspirant

Rif.: Problema con prenotazione indirizzi IP

Ciao a tutti.

Chiedo cortesemente supporto per poter PRENOTARE UN INDIRIZZO IP LAN SUL ROUTER

Possiedo un Router R8000 la cui Versione firmware è la seguente: V1.0.4.12_10.1.46

Il problema che sto riscontando è che non trovo da nessuna parte il menù per poter effettuare tale operazione. 

Da manuale dovrei andare nel menù

Select ADVANCED > Setup > LAN Setup

e da qui poter fare tutto. Il fattò è che tale menù non lo trovo, come se non esistesse.

Prima di aggiornare il firmware ero riuscito a prenotare un indirizzo IP, ora non più.

Ho provato a spulciare tutto il menù e tutte le sotto vocipresenti ma nulla... nulla che riconduca a quanto desidero fare.

Per caso a qualcuno è capitata la stessa cosa e quindi ha il mio medesimo problema?

Grazie anticipatamente a chiunque potesse aiutarmi.

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Problema con prenotazione indirizzi IP

Salve @digi2006,

grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community! 🙂

Quale lingua utilizza sulla pagina amministrativa del router? Ha provato a cambiarla per inglese? Se non ha ancora provato, resetti il router alle impostazioni predefinite. 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4559 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva