Rispondere

Problema porta ethernet difettosa

SquallX
Guide

Problema porta ethernet difettosa

Avrei un problema hardware con il mio router.
Ho il forte sospetto che una delle porte ethernet del router sia difettosa (la 1) perchè ogni prodotto che passa tramite quella porta, mi dà problemini un pò fastidiosi, che sarebbe una interruzione di internet per 5/10 sec.
Porta 1 computer
Porta 2 console videogiochi (esempio)

quando il computer viene spento o riavviato, non ho internet nella console per 5/10 secondi, stessa cosa se attacco qualsiasi altro prodotto nella 2 porta.
Ho provato a invertire i cavi (computer porta 2 e console porta 1), il problema è parzialmente risolto, in quando viene "trasferito" ma comunque rimane.
Confermate che è un problema hardware o qualcosa che ignoro?  Volevo contattare l'assistenza netgear, ma come al solito, non puoi se non è in garanzia (la mia scade proprio oggi...)

 

 

Model: R8000P|Nighthawk X6S AC4000 Tri Band WiFi Router
Messaggio 1 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema porta ethernet difettosa

Gentile @SquallX
bentornato nella community!

Ha provato ad usare un cavo nuovo, o comunque diverso da quello che già sta utilizzando?

Se il problema non viene risolto nemmeno provando a cambiare cavi, la invito a contattare direttamente il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata.

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, la invito ad avere pazienza.

 

Saluti

Marco

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
SquallX
Guide

Re: Problema porta ethernet difettosa

La ringrazio per la risposta @MarcoBr 

Purtroppo avevo già provato a cambiare cavo (anche se era seminuovo con nessun problema), ma il problema rimane.
Volevo contattare il supporto tecnico prima di questo topic, ma è permesso solo entro 90 giorni dall'acquisto o previo pagamento. Ho provato ad aprire un ticket tramite il mio account netgear, ma ti offre solo le opzioni di chiedere alla community e/o FAQ.

 

Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema porta ethernet difettosa

Gentile @SquallX

 

purtroppo per quanto rigurarda i problemi di natura hardware, posso solo consigliarle di contattare direttamente il Supporto Tecnico, dove potranno fornirle consigli più specifici, o proporle sostituzioni del prodotto o verifiche ulteriori.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
SquallX
Guide

Re: Problema porta ethernet difettosa

@MarcoBr 

il problema è che sono impossibilitato a contattare il supporto tecnico, per la garanzia scaduta.  Il supporto tecnico è possibile solo quando un prodotto è in garanzia (grande cavolata secondo me), quindi anche se voglio contattarli, non posso e non per mia scelta...

Messaggio 5 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Problema porta ethernet difettosa

Gentile @SquallX

 

le consiglio di visitare mynetgear.com per ulteriori modalità di supporto relative al suo dispositivo.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
SquallX
Guide

Re: Problema porta ethernet difettosa

@MarcoBr  è una delle prime cose che ho fatto, sotto quel router ho tutte le X rosse (hardware,email, telefono ecc)...

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4184 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva