NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

augustodec's avatar
augustodec
Aspirant
Jul 03, 2018

Router r7800 blocca lan

Salve,

ho il router in oggetto collegato in cascato con lo smart modem plus della tim. Sono attivi i WiFi e sulla prima porta lan è collegato il pc desktop. Sono un paio di giorni che la porta lan si blocca non facendo navigare il pc ma il wifi funziona, per farlo funzionare devo riavviare il router. Il modem della tim prima era settato con il dhcp abilitato, poi ho provato a disabbilitarlo e sembrava risolto. Ma quando ho riacceso il pc di nuovo lan bloccata. 

5 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve @augustodec,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Quale versione del firmware utilizza sul router R7800? Se prova a connettere il PC utilizzando diversa porta LAN, il problema persiste? Solo con il PC riscontra questo problema? Quando il PC risulta bloccato, lei è in grado di accedere alla pagina amministrativa del router R7800? Se si, verifichi se il PC ha ottenuto l'indirizzo IP nella sezione 'dispositivi collegati'. In più potrebbe assegnare al PC indirizzo IP fisso. Può fare riferimento a quest'articolo kb Come è possibile prenotare un indirizzo IP LAN sul router Nighthawk?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• augustodec's avatar
      augustodec
      Aspirant
      1) versione firmware del router V1.0.2.52
      2) non ho provato
      3) purtroppo con lan ho solo pc
      4) quando il pc è bloccato non riesco ad accedere al menu del router
      adesso ho cofigurato un ip statico al modem/router della tim fibrae pare che non si blocchi più
      • EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Grazie  @ugustodec per la risposta. Sono felice di sapere che dopo la modifica i blocchi non si verificano più. La prego di monitorare il funzionamento nei prossimi giorni.

Buona giornata!

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

• Purtroppo il problema si è ripresentato! Forse sto pensando di ritornare con il firmware precedente!

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Grazie per il feedback.Ha provato a impostare l'IP statico sul PC o a prenotare un indirizzo IP per il PC sul router R7800 (AVANZATE > Configurazione > Configurazione LAN)?

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR