NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Andrea83's avatar
Andrea83
Aspirant
Nov 01, 2017
Solved

DGN2200v4 - no routing tra wifi e rete cablata

Buonasera,
ho un problema cercando di utilizzare un NAS collegato ad una porta LAN del router da un portatile Win10 collegato invece in wifi.
In questo assetto non riesco praticamente mai a contattare il NAS. Se collego il portatile anch'esso ad una porta cablata tutto funziona.
È come se la rete wifi fosse isolata rispetto alla rete cablata.
Il router ce l'ho da diverso tempo utilizzato come modem internet e condivisione di internet tramite wifi. Non ho attivato alcuna particolare regola sul router.
Ho addirittura cambiato 2 modelli di NAS, ho provato un Synology e un WD ma l'effetto è sempre lo stesso.
Il problema non è sicuramente il NAS in quanto ho provato NAS e stesso portatile in un'altra rete (quindi con router / access point diversi) e funziona tutto.
Su NAS impostato IP statico con GTWY e DNS puntanti il router. Portatile collegato in DHCP ma provato anche come statico.
Nei gg scorsi ho anche aggiornato il FW visto che il router stesso mi indicava un update disponibile, ad oggi sono quindi alla V1.0.0.90_1.0.90
Grazie in anticipo per l'aiuto
  • Buongiorno Andrea,

Grazie per la risposta. Quando si connette alla rete wifi, la scheda ethernet (per il collegamento cablato) risulta disattivata? Lei riesce a pingare gli altri dispositivi in rete? 

La prego di provare a:

- disattivare firewall sul PC,

- disattivare antivirus,

- ripristinare il modem router alle impostazioni di fabbrica,

Se il problema persiste, la prego di eseguire tramite 'cmd' un altro commando 'root print' ed inviarmi il risultato tramite messaggio privato.

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

8 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buonasera  @Andrea83,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)

Che tipo di protezione utilizza per la rete wifi?

Le chiederei di eseguire le verifiche tramite il prompt dei comandi di Windows (cmd) utilizzando questo comando " ipconfig /all " ed inviarmi i risultati tramite messaggio privato. Verifichi entrambe le modalità di collegamento; via wifi e via cavo.

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

• Andrea83's avatar
      Andrea83
      Aspirant

Buonasera EvelinaS,

grazie per l'aiuto.

come da istruzioni le ho appena inviato in pvt. le informazioni e i print-screen.

grazie,

saluti.

Andrea

• Andrea83's avatar
        Andrea83
        Aspirant

Aggiungo un'altra informazione se può servire per capire:

in casa ho anche un più datato Router Wireless WPN824_v2 (non Modem) ed ho effettuato gli stessi test collegando il NAS su cavo RJ45 e il portatile in Wireless.

Con questo modem-router funziona tutto correttamente, raggiungo immediatamente il NAS dal portatile in wifi.

grazie.