NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MarcoCellini
Feb 22, 2017Aspirant
Router wifi DGN2200V4 perde la configurazione
Salve,
nelle ultime settimane capita con frequenza di 5/6 gg il router in questione perde la sua configurazione e non é possibile più navigare.
Occorre aprire il browser (Firefox in ambiente Windows 7), in automatico si avvia la pagina all'indirizzo 192.168.0.1 ed esegue una configurazione "base" alla rete internet, ed al termine la pagina di collegarsi ad internet per mezzo di un tasto verde. Fatto questo il router permette la navigazione internet, accedo alla sua gestione con valori di default (admin,password) ricarico la configurazione salvata al momento della sua prima configurazione, si riavvia e tutto riprende a funzionare regolarmente.......fino al prossimo evento!
Potreste aiutarmi a capire cosa succede? Faccio presente che mai prima d'ora é accaduto nulla, ho acquistato il router, lo ho configurato secondo le mie esigente di rete domestica e mai un problema!
Grazie
Salve,
il router era in garanzia e mi é stato sostituito.
Saluti
Marco
11 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile MarcoCellini,
Benvenuto nella Community!
Che firmware ha il DGN2200V4?
Ha provato a fare un factory reset del dispositivo? Per maggiori informazioni può consultare il manuale utente a pag 126.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR- MarcoCelliniAspirant
Buonasera Elisabetta,
in data 23 02 2017 ho provveduto ad eseguire un Factory reset e all'aggiornamento del livello firmware (era alla penultima versione lo ho aggiornato all'ultima disponibile). Tutto ha funzionato fino a ieri 26 02 2017 data in cui si é verificato nuovamente il malfunzionamento per il quale ho dovuto provvedere come descritto in precedenza.
Le chiedo cosa posso fare?
Saluti
Marco
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile Marco,
La perdita dei parametri avviene anche se spegne e riaccende il modem router? Se si, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire altre verifiche.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- albertoparriniAspirant