Rispondere

WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

Zoppalif
Aspirant

WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

Buongiorno a tutti,

sono un utente Netgear da tempo, e ho appena sostituito un N150 WN604 con un nuovo WNR2000v5 per uso come Access Point.

Ho scelto entrambi i modelli per la funzione di spegnimento programmato del WiFi, che nel WN604 funzionava regolarmente.

Sul nuovo WNR2000v5 ho fatto il setup come spiegato a pag.71 del manuale (come era nel WN604 tra l'altro...) ma il WiFi non si disattiva all'orario stabilito.

Ho caricato l'ultima versione firmware e controllato l'orario del router nel tab Security > Schedule.

Tutto sembra funzionare bene, ma il WiFi non si spegne la notte.

 

Qualche suggerimento?

Grazie,

Zoppalif

 

Model: WNR2000v5|N300 WiFi Router
Messaggio 1 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

Salve @Zoppalif,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Anche con la versione del firmware precedente (1.0.0.58) la programmazione per lo spegnimento della rete wifi non funzionava sul Router WNR2000v5? Ha configurato il router in modalità AP mode come indicato sulla pag. 67-68 del manuale d'utenteo ha disattivato il server DHCP manualmente? 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Zoppalif
Aspirant

Re: WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

Buongiorno Evelina,

grazie della sua risposta.

 

Ho configurato il Router in modalità Access Point con la procedura automatica di installazione (ero già collegato al modem sulla porta, e Genie ha proposto la scelta). La procedura si comporta esattamente come le istruzioni di pag. 67-68.

Il router mi ha suggerito subito di aggiornare il firmware alla nuova release disponibile, perciò non ho provato lo spegnimento automatico del WiFi con il firmware originale. E' possibile downgradarlo e fare la prova?

 

Grazie,

Zoppalif

Messaggio 3 di 5
Zoppalif
Aspirant

Re: WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

----------

Aggiornamento:

---------

Ho fatto il downgrade alla versione firmware 1.0.0.58 e reinizializzato il router, ma lo spegnimento automatico continua a non funzionare.

😞

 

Zoppalif

 

 

Messaggio 4 di 5
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: WNR2000v5 - Spegnimento programmato WiFi non funziona

grazie per la risposta e altre prove. A questo punto la invito a mettersi in contatto con il team del supporto tecnico, gli Esperti eseguiranno altre verifiche e se sarà necessario inoltreranno il caso agli Ingegneri.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4186 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva