NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

shinobi80's avatar
shinobi80
Aspirant
Sep 15, 2020

GS308P perdita pacchetti

Salve a tutti.

Ho collegato il laptop allo switch GS308P il quale è ho collegato a sua volta al router di Fastweb.

In questa configurazione ho notato la perdita di pacchetti random, con la conseguenza che la connessione vpn con l'azienda per cui lavoro non è stabile.

Collegando il laptop direttamente al router di Fastweb non c'è perdita di pacchetti e la vpn risulta stabile.

Lo switch è difettoso o posso agire su di esso in qualche modo?

Grazie

3 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve shinobi80,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

Avrei bisogno di sapere qual è il comportamento del LED della porta a cui è collegato il laptop.

Lo stesso problema si verifica su altre porte ethernet del GS308P?

Attendiamo notizie al riguardo.

Saluti,
    Simona 
    Team NETGEAR

• Salve,

Ho provato le porte 5/6/7/8 (non le 4 porte PoE quindi) e il problema si verifica sempre.

Monitorando col comando "ping 8.8.8.8 -t", quando ricevo "risposta scaduta" avviene la disconnessione.

I led di tutte le porte lampeggiano sempre di arancione quando il laptop è collegato.

La configurazione attuale è:

Porta 8 collegata al router Fastweb

Porta 7 collegata al laptop

NB: il laptop è in un'altra stanza, il cavo di rete è un Cat5e.

Collegando direttamente il laptop al router tramite lo stesso cavo, non alcun problema di perdita pacchetti.

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Salve shinobi80,

A questo punto le consiglierei di contattare direttamente il supporto tecnico cliccando qui.

I colleghi cercheranno di aiutarla nel trovare una soluzione al problema. 

Le auguro un buon proseguimento di giornata. 

Saluti,
      Simona 
      Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più