Rispondere

Accesso ReadyNAS Duo v2

Kinetik
Aspirant

Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve,

sono anni che utilizzo il prodotto selezionato e da qualche giorno ho iniziato ad avere qualche problema. Inizialmente non raggiungevo più l'interfaccia web e le cartelle, ma riuscivo a pingare l'indirizzo di rete. Cosi ho effettuato il reset seguendo il documento trovato nel sito Netgear. Ho effettuato sia il reset da 5 secondi che da 25. Il Nas è andato in dhcp e ora riesci a raggiungerlo e sfoglio regolarmente le cartelle, il problema è che non posso entrare nell'interfaccia web in quanto ogni password risulta errata. Ho provato sia con quella di default che con quella che sono sicuro sia giusta, ma non vengono riconosciute.

Come posso effettuare il reset totale? 

Grazie

Model: ReadyNASRND2000v2|ReadyNAS Duo v2 Chassis only
Messaggio 1 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve @Kinetik,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Provi a reinstallare il firmware dal flash interno del sistema ai suoi dischi. La proceduara OS Reinstall  è descritta qui How do I access the boot menu on my ReadyNAS Duo, NV, NV+, X6, or 600? Questa procedura reimposta alcune impostazioni del sistema, come le impostazioni del protocollo Internet e la password dell'amministratore ai valori predefiniti.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve,

grazie della risposta. Avevo già visto questa guida e ho effettuato la procedura descritta tenendo premuto per 5 secondi il tasto di reset. Purtroppo però non è cambiato nulla e non sembra essersi resettatto affatto.

Messaggio 3 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

I LED sul ReadyNAS si comportano correttamente durante la procedura OS Reinstall? Si illuminano tutti i LED dopo 5 secondi?

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Tenendo premuto per 5 secondi entrambi i led si accendono e si spengono subito dopo, poi lascindo il tasto di reset il nas lavora per qualche minuto prima di tornare raggiungibile (con ip del DHCP e password non funzionante).

Messaggio 5 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Grazie per la riposta e altre informazioni.

 

Nel primo post ha scritto che le cartelle sono accessibili dopo la procedura del reset, ma il contenuto delle cartelle è stato svuotato? Quale informazione vede sul RAIDar? Esattamente quale errore le appare dopo aver inserito la password? Quale dispositivo utilizza per accedere alla pagina web del ReadyNAS?

 

La prego di allegare qui lo screen shot dal RAIDar e la pagina web quando prova a inserire la password per accedere alla pagina del ReadyNAS. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Si le cartelle sono raggiungibili e al suo interno ci sono i dati corretti. 

Le informazioni sul RAIDar è quella in foto sotto (ma mi sembra tutto corretto)

Mi appare la schermata di richiesta password come in foto ma mi viene continuamente richiesta come se fosse sempre errato, dopo un tot di tentativi mi esce il messaggio Authentication Required. Per accedere utilizzo il pc fisso e ho provato con 2 browser.

2.PNG1.PNG

Messaggio 7 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Grazie per gli screen shot e altri dettagli. Sembra che la procedura non abbia alcun effetto. Dopo OS Reinstall si dovrebbe poter accedere con le credenziali predefinite; user name: admin e password: password. 

 

Le suggerirei di eseguire il backup dei dai presenti nei dischi, quindi, provare ad attivare la procedura di OS Reinstall nuovamente. Ecco i passaggi:

 

1. Spenga il ReadyNAS.

2. Individui il tasto Reset.

3. Utilizzando una graffetta, tenga premuto il pulsante Reset.

4. Tenendo premuto il tasto reset accenda il ReadyNAS e attenda 5 secondi esatte, fino a che tutti i LED del disco lampeggiano una volta, quindi, rilasci il tasto reset.

 

 

Attenzione: Se si tiene premuto il tasto reset  fino a quando tutti i LED del disco lampeggiano due volte (una volta a 5 secondi e poi 25 secondi dopo), si avvia la procedura di ripristino del ReadyNAS alle impostazioni predefinite. Intero contenuto dei dischi verrà cancellato.  Se la procedura del reset è stata avviata accidentalmente si può interromperla spegnendo il ReadyNAS

entro 10 minuti.

 

 

In attesa di sue notizie.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 8 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve,

 

grazie della sua cortese risposta e della spiegazione. I dati all'interno del nas non mi interessano e posso perderli tranquillamente.

Già prima di scrivere su questo forum però, avevo effettuato sia il reset dei 5 secondi che quello dei 25 (come descritto nella guida). Nel primo caso mi sono ritrovato solamente l'ip in DHCP invece che statico, nel secondo caso dopo molto tempo di attesa, non è cambiato nulla e il nas è tornato a rispondere come nel primo caso.

Messaggio 9 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Grazie a lei per la conferma e per la sua gentile collaborazione.  Per qualche motivo il boot menu del ReadyNAS non risponde correttamente. Le chiederei di verificare se è possibile attivare 'Tech support mode', questa verifica ci aiuta a capire se il boot menu si è bloccato completamente.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Cosa dovrebbe accadere attivando questa modalità? Devo notare qualcosa di particolare?

Messaggio 11 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Ok, ho attivato la modalità di supporto tecnico e nel RAIDar vedo Codice debug: 49316

Messaggio 12 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Grazie per altra verifica. La prego di spegnere e riaccendere il suo ReadyNAS, poi riprovi ad accedere sulla pagina del amministratore utilizzando le credenziali di default:

  • username: admin
  • password: netgear1

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 13 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

In quella modalità non riesco a spegnerlo con il tasto e ho dovuto farlo staccando il cavo di alimentazione. Una volta ripartito, andando nella pagina di amministrazione e inserendo i dati che mi ha fornito, mi esce questo errore nel browser:

 

Forbidden

You don't have permission to access /admin/ on this server.

Messaggio 14 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Sembra che l'accesso al ReadyNAS tramite il protocollo SMB è bloccato. A questo punto il suggerimento e quello di mettersi in contatto con i colleghi del supporto business.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 15 di 17
Kinetik
Aspirant

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve,

vedo che ci sono due modalità che non ho provato: USB boot e TFTP boot. E' possibile effettuare un ripristino firmware in queste modalità? Potrebbe risolvere il problema?

Messaggio 16 di 17
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Accesso ReadyNAS Duo v2

Salve @Kinetik

 

Non possiamo saperlo con certezza. Le chiederei invece di indicarmi cosa viene mostrato dal RAIDar dopo l'avvio della procedura reset, è visibile l'opzione per il set up del ReadyNAS?

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 17 di 17
Statistiche discussione
  • 16 risposte
  • 6549 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva