Rispondere

Stora Firmware

giolad83
Aspirant

Stora Firmware

Buona sera a tutti,

 sono riuscito a far funzionare e tenere attivo il mio stora per tanto temo, ed ormai ha molti dati importanti che non vorrei perdere.

Adesso ho il problema del led blu lampeggiante e il router lo riconosce con il nome StoraRamFS . 

In vari post vecchi ho trovato indicazioni che basta ricaricare il firmware e tutto ritorna apposto.

Inutile dirvi che ho cercato in lungo e in largo ma del firmware nessuna traccia.

Qualcuno ha per caso il firmware dello stora?

 Grazie mille e buona serata

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Andrea_W
NETGEAR Moderator

Re: Stora Firmware

Salve @giolad83

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Purtroppo non è possibile configurare o riconfigurare lo Stora perché è necessario connettersi al servizio Stora che è terminato ad Aprile 2019.

 

Non è neppure possibile ripristinare lo Stora con firmware Netgear, ma potrebbe essere fatto tramite procedure non ufficiali che può trovare sul web.

 

Se volesse inoltre recuperare i dati contenuti negli hard disk la invito a cercare qualche software di recupero dati oppure rivolgersi ad una agenzia specializzata.
 

Saluti,

 

Andrea
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
Andrea_W
NETGEAR Moderator

Re: Stora Firmware

Salve @giolad83

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.

 

Purtroppo non è possibile configurare o riconfigurare lo Stora perché è necessario connettersi al servizio Stora che è terminato ad Aprile 2019.

 

Non è neppure possibile ripristinare lo Stora con firmware Netgear, ma potrebbe essere fatto tramite procedure non ufficiali che può trovare sul web.

 

Se volesse inoltre recuperare i dati contenuti negli hard disk la invito a cercare qualche software di recupero dati oppure rivolgersi ad una agenzia specializzata.
 

Saluti,

 

Andrea
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
giolad83
Aspirant

Re: Stora Firmware

Buon giorno,

 grazie Andrea per la risposta. Speravo che qualcuno avesse l' immagine del firmware originale, così da caricare via tftp.

 

In questi giorni mi sono documentato per accedere all' UART e probabilemnte intraprenderò questo passo installando debian kirkwood.

 

Per il recupero dei dati, se mai servisse a qualcuno, basta una disto lunux, un docking a due alloggiamenti sata, e a disto avviata e funzionante collegare l' usb del docking al pc, in automatico viene visto il raid e compare l' unità sul desktop della disto ( io ho usato fedora 39 ).

 

 Grazie mille

  saluti a tutti

 

   Giorgio

 

 

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1096 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva