Rispondere

Re: ProSafe SRX 5308 perde la connessione sulla LAN

AndreaPR
Follower

ProSafe SRX 5308 perde la connessione sulla LAN

Ho due Prosafe SRX 5308 (Primario e di backup) con la stessa configurazione. Entrambe la macchine hanno lo stesso problema. La connessione lato LAN si interrompe per circa 30/40 secondi in modo random. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile 4.3.5-3 ma il problema non si e' risolto. Facendo un ping costante sull'indirizzo LAN del firewall (connesso alla porta 1), ad intervalli non regolari ed indipendentemente dal traffico che la macchina sta gestendo, vengo persi dai 10 ai 15 ping consecutivi ed il firewall risulta irraggiungibile dalle macchine connesse alla rete locale che quindi non possono accedere ad internet. Ho provato a forzare la velocità sullo switch a 100 Mb full duplex. Ho anche cambiato lo switch di rete con un nuovo modello pensando che potesse dipendere da questo ma senza successo. Fino ad ora nessun tentavo di soluzione ha dato esito positivo.

Come posso risolvere il problema?

Grazie

Model: SRX5308|PROSAFE Gigabit Quad WAN SSL & IPSEC VPN Firewall
Messaggio 1 di 3
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ProSafe SRX 5308 perde la connessione sulla LAN

Gentile @AndreaPR,

Benvenuto nella Community!

Potrebbe gentilmente mandarmi via messaggio privato i tech support file?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: ProSafe SRX 5308 perde la connessione sulla LAN

Gentile @AndreaPR,

Riporto la discussione in pubblico in modo tale che anche gli altri utenti possano leggere il thread.

Siamo contenti che con la versione 4.2. 1-2 il Firewall sia molto più stabile e per il momento non si è più verificata la perdita di pacchetti.

Per rispondere alla sua domanda: la versione del firmware in uso sembrerebbe essere quella più stabile.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 1129 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva