Rispondere

Vpn router

Briciola65
Aspirant

Vpn router

Non riesco a configurare openvpn sul router in modo che anche la smartv samsung abbia una connessione non italiana ,qualcuno mi può aiutare ?
Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Vpn router

Salve @Briciola65

Benvenuto nella Community Smiley Felice

Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.

L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____
Gentilmente clicchi KUDOS
se ha trovato la risposta utile e ACCETTARE COME SOLUZIONE se opportuno.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 8

Tutte le risposte
Briciola65
Aspirant

Rif.: Vpn router

Nessuno 😩😩
Messaggio 2 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Salve @Briciola65

Benvenuto nella Community Smiley Felice

Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.

L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____

Messaggio 3 di 8
Briciola65
Aspirant

Buongiorno
Allora se io volessi avere un unico vpn su tutti i miei dispositivi passando dal router non posso farlo ? Devo avere per forza su ogni dispositivo il vpn installato ?
Messaggio 4 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Salve @Briciola,

Purtroppo non sono sicura di capire cosa intende. Il servizio di OpenVPN sul router serve a creare un tunnel VPN per accedere alla rete domestica da remoto.

Ciò significa che, abilitando OpenVPN sul router e scaricando il programma su un PC (come da istruzioni del Manuale), è possibile poi usare quel PC per accedere tramite VPN alla rete domestica quando ci si trova fuori casa.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____

Messaggio 5 di 8
Briciola65
Aspirant

Ok probabilmente non mi spiego bene io , ma non volevo entrare in merito , però ora vedo di spiegarmi meglio , siccome.guardo dalla smartv le linee iptv , mi hanno consigliato visto che il mio router lo può gestire di installare un vpn per fare in modo che il mio ip risulti non in italia e bypassare i blocchi che i vari gestori mettono , ho già provato dal pc e funziona solo che la mia tv samsung non gestisce il vpn e come.detto vorrei farlo fare al router. Grazie
Messaggio 6 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Salve @Briciola65

Dal suo PC riesce quindi a selezionare paesi diversi da Italia sempre usando OpenVPN?

Se è così, poiché si tratta di una funzionalità che prescinde dal router (il cui unico rapporto con la VPN è quello illustrato nei messaggi precedenti), le suggerirei di provare a rivolgersi direttamente a OpenVPN.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

____

Messaggio 7 di 8
Briciola65
Aspirant

Ok grazie
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1824 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva