NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Retired_Member
Feb 04, 2021due Switch Netgear, uno individuabile dal router, l' altro no (anche se perfettamente funzionante)??
salve a tutti, torno a porvi un quesito. nella mia rete domestica ho due switch "gestiti" netgear (e anche un "non gestito" netgear), ovvero un GS110TP e un GS105PE (collegato in cascata al GS11...
SimonaCa
Feb 11, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Retired_Member,
Potrebbe informarci circa il modello del suo router?
Quando dice che lo switch GS105PE viene rilevato dall'app Genie e che vede che è collegato GS110TP, si riferisce in realtà alla NETGEAR Insight app, corretto?
Da qui può anche verificare l'indirizzo IP del GS105PE, conferma che appartiene alla stessa subnet del router?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Retired_MemberFeb 12, 2021Il router è un Tp-link TL-MR6400 che uso con la SIM dati.
Non supporta il poe, quindi non posso collegargli direttamente il GS105PE....
Prima con la fibra avevo il Netgear nighthawk e con la app Netgear genie lo rilevavo correttamente.
Adesso chiaramente NG Genie non posso più usarlo.
NG Insight non l' ho mai usato...
Chiaramente sono nella stessa sottorete 255.255.255.0, con indirizzi ip statici e dns 8.8.8.8
Il supporto Tp-link mi ha scritto oggi:
"La tabella di inoltro non viene veicolata correttamente al secondo switch anche se questo a quanto pare funziona comunque correttamente"
Il problema potrebbe essere che devo abilitare qualcosa di particolare nel GS110TP?
Grazie
Flavio- SimonaCaFeb 15, 2021NETGEAR Employee Retired
Salve Retired_Member,
In generale non consigliamo l’utilizzo di indirizzi IP statici negli switches. Dovrebbe essere meglio impostare un DHCP statico nel router.
Potrebbe provare a utilizzare la NETGEAR Insight mobile app per riuscire a vedere il GS105PE nel network.
Inoltre, relativamente a quanto indicato dai tecnici Tp-link in realtà, se i dispositivi connessi alla GS110TP funzionano regolarmente, non dovrebbero esserci problemi con la tabella di inoltro.
Per rispondere alla domanda su eventuali impostazioni specifiche nel GS110TP, se prima riusciva a rilevarlo con Genie, non dovrebbe esserci la necessità di effettuare modifiche su questo switch.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Retired_MemberFeb 16, 2021Salve Simona,
Se non metto l' indirizzo IP statico, il Gs105pe si prende un indirizzo IP casuale e poi da web browser non lo trovo più però.
Con la app Insight lo vedo.
Ad ogni modo funziona correttamente ed era solo una curiosità la mia sul perché non lo vedessi.
Purtroppo essendo uno switch solo poe non posso collegarlo direttamente al router per provare a bypassare il gs110tp
Grazie
Flavio
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.