NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

n_levantesi's avatar
n_levantesi
Aspirant
Sep 10, 2019
Solved

GS748TS v1 - switch funzionante ma non accessibile per la configurazione

Buongiorno,

mi è stato da poco prestato uno switch GS748TS per effettuare varie prove. Non conoscendo indirizzo IP e password ho effettuato un factory reset ed impostato un indirizzo IP fisso al mio computer (192.168.0.210) per provare ad accedere alla pagina di configurazione dello switch tramite browser attraverso l'indirizzo di default 192.168.0.239. Dopo vari tentativi e altri factory reset non sono comunque riuscito ad accedere alla pagina di configurazione.

Ho provato anche ad utilizzare il tool Smartwizard Discovery per verificare se lo switch non si fosse resettato e avesse tenuto il vecchio indirizzo IP, senza successo; il tool non riesce ad identificare lo switch. 

Ho inoltre provato a lanciare da terminale il comando ping all'indirizzo di default dello switch, senza però nessun risultato.

Tutte le prove sono state effettuate senza dispositivi connessi allo switch, al di fuori del computer.

Come ultima cosa ho provato a collegare vari dispositivi allo switch, che risulta funzionante: i dispositivi riescono infatti a comunicare senza problemi.

Cercando anche sul forum Netgear inglese ho visto che, arrivato a questo punto, lo switch è da cambiare. Non essendo di mia proprietà non posso intervenire in nessun modo, vorrei quindi eventuali conferme per capire se effettivamente è da buttare o si può recuperare in qualche modo.

Grazie per la disponibilità,

Nicola

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    Sep 11, 2019

Gentile n_levantesi,

La ringrazio per la risposta.

In questo caso, sarebbe consigliabile mettersi in contatto con il Supporto tecnico per svolgere verifiche più mirate.

Ovviamente, a contattare il supporto dovrebbe essere il primo proprietario dello switch, che le ha prestato il dispositivo.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

4 Replies

• ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Gentile n_levantesi,

Benvenuto nella Community! :)

Leggendo il suo post, sembra proprio che tutti i passaggi consigliati siano stati effettuati.

Qual è lo stato del power LED e del fan LED? Entrambi hanno luce verde?

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• n_levantesi's avatar
      n_levantesi
      Aspirant

Buongiorno,

grazie per il benvenuto!

Il led POWER rimane acceso con luce verde fissa, mentre il led FAN lampeggia una volta insieme a tutti gli altri non appena lo switch termina la procedura di boot.

A presto,

Nicola

• ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Gentile n_levantesi,

La ringrazio per la risposta.

In questo caso, sarebbe consigliabile mettersi in contatto con il Supporto tecnico per svolgere verifiche più mirate.

Ovviamente, a contattare il supporto dovrebbe essere il primo proprietario dello switch, che le ha prestato il dispositivo.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più