NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pepsimen
Feb 11, 2022Aspirant
GS205 e GS308 Problema IP
Ciao a tutti, ho un problema con i miei 2 switch che sono rispettivamente GS205 e GS308 La faccio semplice con una configuirazioine minima.. Dal modem TIM (ma fa lo stesso problema anche co...
SimonaCa
Feb 11, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve pepsimen,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
Potrebbe confermare che la problematica e il comportamento dei LEDs è esattamente lo stesso in entrambi gli switch?
Provando a cambiare le porte negli switch cambia qualcosa?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- pepsimenFeb 11, 2022AspirantSalve Simona
Grazie per avermi accolto nella community.
Si il comportamento e uguale su entrambi gli switch ed in qualsiasi porta.
Il cavo che viene dal modem non accende nessuna luce negli switch, mentre altri cavi accendono regolarmente in tutte le porte, ed inoltre il cavo del modem se inserito dietro qualsiasi periferica funziona regolarmente. - SimonaCaFeb 11, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve @pepsimen,
Ho provato a effettuare qualche ricerca.
Gli indirizzi IP 169.254 sono indirizzi APIPA, IP auto-assegnati dal computer/Windows. Ciò significa che il computer non ha mai ottenuto un IP e si configura invece con quell'indirizzo IP APIPA.
In poche parole la connessione non funziona.
Potrebbe essere che il cavo o gli switch stessi siano difettosi.Inoltre, le i LED delle porte interessate dovrebbero sempre rispondere e in questo caso non lo fanno.
Ha per caso provato a utilizzare un altro cavo (almeno Cat. 5e)?
Che tipo di adattatore sta utilizzando?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- pepsimenFeb 11, 2022AspirantGrazie per la risposta,
Il cavo utilizzato è un Cat 5e,
La distanza purtroppo non lo consente di provare un altro cavo, ma questa sera proverò spostando i dispositivi e lo switch direttamente vicino al router con un altro cavo.
Ho provato a settare manualmente i dispositivi assegnando Ip e subnet ma l’anomalia persiste in quanto il modem non rileva nessuna connessione negli attacchi.
Buona serata
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.