NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
pepsimen
Feb 11, 2022Aspirant
GS205 e GS308 Problema IP
Ciao a tutti, ho un problema con i miei 2 switch che sono rispettivamente GS205 e GS308 La faccio semplice con una configuirazioine minima.. Dal modem TIM (ma fa lo stesso problema anche co...
SimonaCa
Feb 11, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve @pepsimen,
Ho provato a effettuare qualche ricerca.
Gli indirizzi IP 169.254 sono indirizzi APIPA, IP auto-assegnati dal computer/Windows. Ciò significa che il computer non ha mai ottenuto un IP e si configura invece con quell'indirizzo IP APIPA.
In poche parole la connessione non funziona.
Potrebbe essere che il cavo o gli switch stessi siano difettosi.
Inoltre, le i LED delle porte interessate dovrebbero sempre rispondere e in questo caso non lo fanno.
Ha per caso provato a utilizzare un altro cavo (almeno Cat. 5e)?
Che tipo di adattatore sta utilizzando?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
pepsimen
Feb 11, 2022Aspirant
Grazie per la risposta,
Il cavo utilizzato è un Cat 5e,
La distanza purtroppo non lo consente di provare un altro cavo, ma questa sera proverò spostando i dispositivi e lo switch direttamente vicino al router con un altro cavo.
Ho provato a settare manualmente i dispositivi assegnando Ip e subnet ma l’anomalia persiste in quanto il modem non rileva nessuna connessione negli attacchi.
Buona serata
Il cavo utilizzato è un Cat 5e,
La distanza purtroppo non lo consente di provare un altro cavo, ma questa sera proverò spostando i dispositivi e lo switch direttamente vicino al router con un altro cavo.
Ho provato a settare manualmente i dispositivi assegnando Ip e subnet ma l’anomalia persiste in quanto il modem non rileva nessuna connessione negli attacchi.
Buona serata
- SimonaCaFeb 14, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve pepsimen,
Ha poi provato a spostare gli switch per provare con un altro cavo?
Attendiamo notizie :)
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- pepsimenFeb 14, 2022AspirantSalve,
Ho provato adesso a spostare tutto in cascata e tutto funziona correttamente.
Quindi al momento la configurazione è:
Modem > switch GS308 > GS205 > tutti gli accessori
Non so perché ma così funziona anche col cavo dove era in precedenza, mentre se metto singolarmente gli switch non funzionano. - SimonaCaFeb 14, 2022NETGEAR Employee Retired
Salve pepsimen,
Tale comportamento è, in realtà, molto curioso :)
A titolo informativo, il modem di cui parla è un modem router o un modem puro?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- pepsimenFeb 14, 2022AspirantModem/ router Tim
Ma l’anomalia accade anche con fritzbox sempre Modem/router
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.