NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Iwawa
Jan 31, 2019Apprentice
Configurazione Voip
Ciao a tutti,
ho acquistato due GS728TXP-100NES da mettere in stack e da utilizzare solo ed esclusivamente per connettere dei terminali VOIP.
Mi è stato chiesto di creare una VLAN ad hoc.
Poichè é la prima volta che affronto questo problema, ho cercato in rete una qualche documentazione/tutorial specifico per l'apparato in oggetto, che spiegasse step by step come fare.
Purtroppo quanto ho trovato non mi è stato di grande utilità.
Qualche amico della community ha dei suggerimenti?
Grazie e cordiali saluti
Gentile Iwawa,
Bentornato nella Community!
Ha già dato una lettura all'articolo?
Sono indicati tutti i passaggi da effettuare, le uniche variazioni potrebbe essere rappresentate da:
- la VOICE VLAN potrebbe essere già presente, generalmente viene assegnato il numero 2.
- la marca del suo telefono VOIP non sia già presente in elenco, in questo caso dovrà essere inserita nella sezione OUI.
Saluti
Federico
Team NETGEAR
2 Replies
- FedericoGNETGEAR Employee Retired
Gentile Iwawa,
Bentornato nella Community!
Ha già dato una lettura all'articolo?
Sono indicati tutti i passaggi da effettuare, le uniche variazioni potrebbe essere rappresentate da:
- la VOICE VLAN potrebbe essere già presente, generalmente viene assegnato il numero 2.
- la marca del suo telefono VOIP non sia già presente in elenco, in questo caso dovrà essere inserita nella sezione OUI.
Saluti
Federico
Team NETGEAR- IwawaApprentice
Ciao Federico,
grazie per la risposta.
proverò a seguirlo, anche se ho l'impressione che sia come terminolgia che come GUI sia differente dal modello in oggetto.
Vediamo cosa riesco a combinare.
Cordiali saluti
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.