NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Manuellll
Dec 01, 2017Apprentice
Modem Router in cascata al mio modem Tim
Ciao ho un modem router D6400 e volevo chiedere se potevo collegare in cascata al modem della tim o solo un router si può collegare in cascata? Se si può collegare come devo fare? Grazie
EvelinaS
Dec 04, 2017NETGEAR Employee Retired
Bentornato Manuellll :)
Può trovare la risposta qui D6400 in cascata a modem fibra telecom
Buon pomeriggio!
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Manuellll
Dec 08, 2017Apprentice
Ciao, scusa me lo potete spiegare in un modo più semplice e diretto non ci capisco molto dal manuale, oltre che attaccare il cavo lan alla porta wan del D6400 e l'altro in una delle porte lan quale configurazione devo eseguire? grazie
- EvelinaSDec 11, 2017NETGEAR Employee Retired
Ci vogliono pochi passaggi. Può trovare una guida passo a passo in italiano qui Guida introduttiva
In caso di altri problemi, non esiti a mettersi in contatto con la nostra assistenza tecnica.
In attesa di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ManuellllDec 29, 2017Apprentice
Grazie volevo giusto delle informazioni riguardo questo router e appunto metterlo in cascata allora, dopo che lo metto in cascata mi consigliate di disabilitare il dhcp del modem tim? E una domanda riguardante il QoS posso mettere più priorità impostate in massima o solo 1? grazie e buon 2018
- EvelinaSJan 03, 2018NETGEAR Employee Retired
Grazie per altre informazioni.
Si, sarà meglio disabilitare il server DHCP sul primo router per evitare il doppio NAT (il doppio firewall) e mantenere tutte le funzionalità sul secondo router come ad esempio il QoS. Può trovare maggiori informazioni in questo video tutorial Guida - Come collegare un router NETGEAR al modem fornito dal proprio operatore
Per quanto riguarda l'opzione QoS la invito a consultare l'articoli sottostanti:
Come è possibile configurare la funzione Dynamic QoS sul router NETGEAR?
In che modo è possibile ottimizzare l'esperienza di gioco in Internet con il router Nighthawk R7000?
Buona giornata!
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR