NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Vincenzo_1
Jul 03, 2018Aspirant
Problema caduta connessione (cambio ip pubblico) DGN2200 V4
Salve,
Possiedo un Netgear DGN2200 V4, il modem funziona bene tranne quando avvio un qualsiasi download.
Il modem un po' di tempo dopo che ho avviato un download cambia l'indirizzo ip esterno e mi cade la connessione, solo il led internet diventa rosso per qualche secondo e poi la connessione riprende normalmente.
Ho provato già con modem Tim e questo non succede. Succede solo con questo modem.
C'è qualche impostazione da cambiare nel modem per poter risolvere il problema?
Grazie per il vostro tempo
12 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve @Vincenzo_1
Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community NETGEAR! :)
Verifichi se la versione del firmware è recente. Può verificarlo qui. Se non ha ancora provato suggerirei il reset e nuova configurazione. In più potrebbe impostare i DNS statici sul DGN2200v4. Per impostare i DNS statici apra la sezione Base> Internet, quindi, sotto la voce 'Domain Name Server' selezioni 'Usa questi server DNS'.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Vincenzo_1Aspirant
Salve Sig.ra Evelina,
Si dispongo dell'ultimo firmware disponibile.
Allora proverò a cambiare i DNS, se risolvo lo farò presente!
Grazie Mille
Saluti
- Vincenzo_1Aspirant
Ho provato a cambiare i DNS ma comunque quando scarico al massimo della velocità dopo un po' il modem cambia l'indirizzo ip.
Versione firmware V1.0.0.102_1.0.102 , ultima versione disponibile per DGN2200V4
cos'altro posso fare?
eventualmente è possibile segnalare questo problema a chi di competenza ed implementare la correzione in un nuovo firmware?
GRAZIE
Gentilissimo Vincenzo,
grazie per l'aggiornamento. Si, può segnalare questo comportamento al team del supporto tecnico, gli esperti inoltreranno la sua pratica agli ingegneri per ulteriore verifica e la soluzione.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Vincenzo_1Aspirant
Grazie Sig.ra Evelina
io non so come segnalare il problema ... potreste farlo voi?
Se trovo qualche soluzione aggiorno il post!
Grazie mille
Buongiorno Vincenzo,
Per aprire il ticket per l'assistenza tecnica bisogna aprire questo sito web http://www.netgear.it/support/contact.aspx.e selezionare la voce
'Get help on my NETGEAR product, poi seguire le indicazioni sullo
schermo.
Prima di aprire il ticket, la prego di provare a cambiare MTU.
Può trovare maggiori informazioni qui
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Vincenzo_1Aspirant
Ho controllato l'MTU ed è 1492 io ho una connessione pppoe quindi da cio che leggo nel manuale dovrebbe andare bene! Ma quando sovraccarico il modem come dicevo prima ancora si verifica il cambio di indirizzo ip.