NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
claudio57
Sep 30, 2022Tutor
n300 wifi usb adapter
Ho da tempo la chiavetta in oggetto per connettermi a un modem router "n300 wifi dsl modem router" fino a un mese fa tutto bene da un po di tempo,
1. se clicco sul programma della chiavetta, mi da il messaggio di errore che vi trasmetto ho provato a reinstallare il programma e mi dice che non sono connesso a internet, mentre la connessione c'è e funziona benissimo
2. il programma invece di accesso al modem router sopra descritto dal quale si accede con 192.168.1.1 non mi fa entrare appare la finestra per immettere la password, immetto la password, ma resta tutto com'è. Pero' la connessione ripeto funziona perfettamente.
- Ciao Simona
Si allora ho azzerato tutto e riportato impostazioni di fabbrica e sono riuscito finalmente a entrare. Temo che l'errore fosse nella password che ero straconvinto di ricordare ma che invece probabilmente era sbagliata. Tutto risolto grazie mille siete stati veramente un aiuto prezioso, saluti
Claudio Cipollini
19 Replies
- michaelkenwardGuru - Experienced User
claudio57 wrote:
Ho da tempo la chiavetta in oggetto per connettermi a un modem router "n300 wifi dsl modem router" fino a un mese fa tutto bene da un po di tempo,
Which Netgear USB adaoter do you own?
N300 is not a model number.
Also try here:
Italiano - NETGEAR Communities
- WNA 3100 abbinata al modem router N300 wifi DSL model N. D1500
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve claudio57,
Potrebbe indicare il comportamento e il colore del LED?
Le chiederei anche di provare a verificare se riuscisse ad aggiornare il software.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
Salve claudio57,
Grazie per aver scritto il suo primo post nella Community NETGEAR 🙂
Capisco che il suo dispositivo sia il NETGEAR WNA3100.
Sa per caso quale versione software fosse installata nel dispositivo?
Relativamente al PC, quale sistema operativo è installato sullo stesso?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Windows 7 il programma e quello del CD originale della chiavetta. Premetto che ha sempre funzionato non funziona più da un paio di di mesi ma il non ho cambianulla virus non mi vengono segnalati. Provo a reinstallare la chiavetta ma niente. Funziona, però nell'app che mi si carica sul PC mi dà come disconnesso inoltre non riesco più ad aprire il programma di manutenzione del router.
- Effettivamente ho cambiato l'antivirus avevo Kaspersky molto buono ma per i motivi noti passai a Avast, però ho provato a disattivarlo e non cambia niente, forse dovrei provare a disinstallarlo? Non saprei. Però come dicevo, la connessione funziona, solo che mi dà come disconnesso dall'app del CD di installazione della chiavetta, e non mi fa entrare nel router, ma quello che forse è più importante è che mi dimenticavo, anche con il telefono che non ha nessun antivirus, non mi fa entrare.
Intanto la volevo cmq ringraziare per la pazienza e la rapidità nel rispondere 🤗
Salve claudio57,
Ho riverificato tutte le informazioni fornitemi.
Il D1500 funziona ed emette la linea Internet. Tuttavia, non è possibile accedere all'interfaccia web né dal PC né dal telefono.
Quando prova ad accedere dal telefono ha verificato che sia effettivamente connesso alla linea del D1500?Le suggerirei di provare ad accedere tramite http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com.
Cambia qualcosa?
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Si avevo già provato e cmq ho riprovato adesso ma non cambia nulla. Buon pomeriggio, Simona grazie
Claudio