NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Vincenzo8937's avatar
Vincenzo8937
Aspirant
Oct 29, 2022
Solved

Nighthawk nega l'accesso a AC3000 Desktop Extender (EX8000)

Ciao a tutti,

L'applicazione Nighthawk v. 2.20.3.2515 installata sullo smartphone Android si è aggiornata dal Play Store di Google.

Dopo l'aggiornamento quando apro l'app Nighthawk mi chiede login e password, ma una volta inseriti i dati corretti, risponde con:

"Accesso scaduto. Riprova. Se il problema persiste, prova a riavviare il dispositivo"

1. Ho riavviato l' extender più volte, senza risolvere;
  2. Ho cambiato la psw per accedere a http: // mywifiext, senza risolvere;
  3. Ho provato il reset dell' extender, a ripristinare le impostazioni predefinite del dispositivo e a riconfigurare l' extender , senza risolvere;
  4. Ho provato ad usare le psw "1234" e "password", come suggerito dalle guide online, senza risolvere.

Cosa posso fare di più?

La cosa assurda che quando mi collego a http: // mywifiext 

accedo correttamente, con login e psw, all' extender e riesco a configurare l'extender tutte le volte che provato.

Cosa può essere successo a Nighthawk dopo l'aggiornamento automatico  dal Play Store di Google ?

Grazie per qualsiasi aiuto.

• Ciao Vincenzo8937,

Ho provato a ricercare maggiori informazioni al riguardo.

Considerando che lei ha già effettutato tutti i passaggi del caso, le suggerirei di provare a mettersi in contatto con il team di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

8 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Ciao Vincenzo8937,

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

Ha per cosa provato a disinstallare e reinstallare l'app Nighthawk? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Vincenzo8937's avatar
      Vincenzo8937
      Aspirant
      Ciao SimonaCa, grazie per la risposta.
      Disinstallata e reinstallata l'app Nighthawk diverse volte sul mio e su altri smartphone.
      Anche così la situazione non è cambiata.
      Quello che non riesco a capire come mai invece lato web, riesco ad accedere alla configurazione dell'extender... prima dell aggiornamento di Nighthawk ho sempre avuto accesso all extender con le stesse credenziali che uso per l accessoal web... che sia un bug di Nighthawk dopo l aggiornamento?
    • SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Ciao Vincenzo8937,

La ringrazio per la risposta tempestiva e per aver apportato ulteriori informazioni. 

Effettuerò un ricerca al riguardo. Aggiornerò la conversazione il prima possibile. 

Nel frattempo. le auguro un buon preseguimento di giornata 🙂

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• SimonaCa's avatar
      SimonaCa
      NETGEAR Employee Retired

Ciao Vincenzo8937,

Ho provato a ricercare maggiori informazioni al riguardo.

Considerando che lei ha già effettutato tutti i passaggi del caso, le suggerirei di provare a mettersi in contatto con il team di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Vincenzo8937's avatar
        Vincenzo8937
        Aspirant
        Grazie per il suggerimento.
        Ma penso di avere perso già troppo tempo con questo extender.
        Alla luce dei fatti, devo ammettere che è stato davvero un pessimo acquisto e una enorme delusione sull'affidabilità del prodotto, sotto molti punti di vista.
        Preferisco rottamare questo extender e cercare altri prodotti che non siano così di difficile gestione e che soprattutto non vadano in blocco di continuo. Lo stesso dicasi per l'app nighthawk.
        Ringrazio comunque davvero per l'interessamento.