NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
mariospano
Jul 26, 2017Aspirant
Non riesco a configurare l'extender Netgear (WiFi Range Extender WN3000RP-200PES)
Salve a tutti! Come riportato nel titolo, non riesco a configurare l'extender! Ho provato decine di volte, ma senza nessun risultato. Ho seguito tutti i punti dal libretto di istruzioni, alla voce "Connect with Web Browser Web": sul dispositivo si accende il led relativo al Client, il nome della rete passa da "netgear_ext" al nome della mia rete, seguito da "_ext", al quale il pc riesce effettivamente a collegarsi, ma arrivati al passo della procedura che invita a continuare per connettere il dispositivo N300, segue un messaggio di errore che informa che non è possibile connettersi ad internet. Dopo i vari tentativi, nelle impostazioni dalla pagina web http://www.mywifiext.net ho cambiato l'IP da dinamico a statico e dopo che ho fatto ciò non sono piu riuscito a collegarmi all'indirizzo http://www.mywifiext.net , adesso mi da "errore caricamento pagina", anzi sembra proprio che non riesca a connettermi in alcun modo al dispositivo. Non so se sia dipeso dal fatto che ho cambiato l'IP da dinamico a statico. Anche effettuando il reset dell'extender dall'apposito bottoncino non cambia nulla. Potreste darmi qualche istruzione per risolvere il problema? Grazie.
6 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve mariospano,
grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
A che distanza dal router si trova l'Extender? Su quale canale WiFi il router trasmette la rete wifi e su quale frequenza 2.4GHz o 5GHz?
Provi a ripristinare l'extender alle impostazioni predefinite quindi riprovi la configurazione seguendo questa guida di Installazione.
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- mariospanoAspirant
Salve! Ho riportato l'extender alle impostazioni predefinite ed adesso riesco ad accedere alla pagina http://www.mywifiext.com, ma continuo a non riuscire a configurarlo. L'extender si trova ad 1 metro di distanza dal router, infatti il segnale che riceve è del 100%. Il router trasmette alla frequenza di 2.4 GHz su canale "automatico", dalle impostazioni del router mi dice che il canale è in automatico ed è il 6.
Ho provato nuovamente la configurazione seguendo la guida da lei linkata, ma nulla da fare. Al termine della configurazione appare questo:
Inoltre non ho filtri MAC attivati. Alla fine nella pagina di riepilogo:
Cos'altro posso fare? Grazie
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentile mariospano,
Grazie per la risposta. Ha provato a cambiare il canale wifi sul router? Che tipo di protezione è impostata sul router per il segnale wifi? Ha la possibilità di provare l'extender con un diverso router?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- mariospanoAspirant
Salve! Anche cambiando il canale la situazione non cambia. Per il segnale Wi-fi è impostata una chiave con protocollo WPA2-PSK [AES]. Al momento non ho possibilità di provare l'extender con un altro router.
- mariospanoAspirant
E aggiungo che anche cambiando il protocollo della chiave di rete la situazione non cambia