NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Stellarosa
Feb 07, 2020Aspirant
Consiglio dispositivi da acquistare
Buonasera a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho una abitazione a 3 piani in cui non ho la rete internet fissa, quindi ho optato per un modem in 4g Avendo appunto 3 piani e parecchi dispositivi che si devono allacciare al wifi ( più di 40) volevo istallare un router ad ogni piano come access point di modo che posso distribuire la rete wifi su tutti i piani e
Far si che i tanti dispositivi si allaccino ai vari access point del piano
I PIANI SONO COLLEGATI TRA LORO TRAMITE CAVO ETHERNET.
In pratica il 3 piano ha un cavo ethernet che va al 2 piano e dal secondo piano c'è un cavo ethernet che va al primo piano...
Che prodotto mi consigliate di comprare non molto dispendioso?
Come devo collegare i router? Che devo impostazioni devo dare?
O meglio usare una rete mesh non molto dispendiosa però...
Ringrazio chi mi aiuterà
Far si che i tanti dispositivi si allaccino ai vari access point del piano
I PIANI SONO COLLEGATI TRA LORO TRAMITE CAVO ETHERNET.
In pratica il 3 piano ha un cavo ethernet che va al 2 piano e dal secondo piano c'è un cavo ethernet che va al primo piano...
Che prodotto mi consigliate di comprare non molto dispendioso?
Come devo collegare i router? Che devo impostazioni devo dare?
O meglio usare una rete mesh non molto dispendiosa però...
Ringrazio chi mi aiuterà
5 Replies
- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Stellarosa
benvenuto nella community!
Basandomi sulla descrizione da lei riportata, posso suggerirle il sistema ORBI RBK53, che garantisce elevate prestazioni WiFi per tutta la casa.
Il sistema include un router e due satelliti, in grado di coprire distanze molto ampie e permettere di connettere dispositivi sia in WiFi sia attraverso le porte Ethernet.
Può trovare tutte le caratteristiche del prodotto a questa pagina.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- StellarosaAspirantSalve, la ringrazio per la risposta ma è troppo oneroso il costo per le mie disponibilità....
Io pensavo più a prendere 3 di questi:
Allego link
https://www.amazon.it/dp/B00S9DKS02/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_sGhsEbGV02GC3
Posso utilizzarlo come descritto in precedenza?
Grazie mille- MarcoBrNETGEAR Employee Retired
Gentile Stellarosa
se uno dei dispositivi viene settato come router e gli altri due come Access Point, dovrebbe poter funzionare come rete, ma per quanto riguarda la copertura totale dell'area o la possibilità di connettere molti dispositivi, potrebbero esserci rallentamenti di connessione
Saluti
Marco
Team NETGEAR