NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

andymerks's avatar
andymerks
Aspirant
Feb 28, 2019

Problema readyshare r6800

Buongiorno, avrei un problema con un router wifi r6800: ho collegato un hdd WD da 6TB alimentato esternamente alla porta USB 3.0 ed attivato la connessione readyshare; fin qui tutto bene ed il disco viene visto da tutti i pc ed i dispositivi di rete. Quello che accade però è anche che quando il disco è connesso le SSID delle reti wifi (2.4 e 5 GHz) non vengono più trasmesse dal router: le reti diventano quindi irrilevabili dai dispositivi con wifi 2.4 GHz (Chromecast e un tablet Samsung vecchio modello su tutti) mentre i dispositivi che utilizzano la banda 5GHz continuano ad essere connessi, anche se ad una nuova scansione questi non rilevano più l' SSID del 5GHz. Appena disconnetto il disco dal router il Wifi torna a funzionare come prima.

Ho già effettuato un factory reset, attivato e disattivato lo smart protocol wifi ma non cambia niente. Quale può essere il problema?

Grazie a chi potrà aiutarmi.

5 Replies

  • FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile andymerks,
    Benvenuto nella Community!

    Riuscirebbe a collegare un HDD che abbia un suo alimentatore e farci sapere se il problema con il WiFi si verifica ugualmente?

    Saluti
    Federico

    Team NETGEAR

    • andymerks's avatar
      andymerks
      Aspirant

      Buona sera Federico, chiedo scusa se non ho risposto subito. Purtroppo il problema si presenta già con un HDD alimentato esternamente. Ho provato nel frattempo a collegare un HDD autoalimentato ed una chiavetta USB 3.0 ma il risultato è il medesimo. Non appena poi libero la porta usb tutto torna come prima.