NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

9 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Salve mikymild

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Esattamente su quale dispositivo utilizza il servizio IPTV (Smart TV, PC o Smartphone) e su quale piattaforma? Quale velocità del segnale d'internet riceve dall'operatore? Ha collegato il router R6400 ad un modem router o ad un modem puro?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Ciao EvelinaS,
    Grazie a voi per il vostro benvenuto.
    Principalmente lo uso su Smart TV LG49uh661v e boxtv Android Samsung tv che non ha funzione Smart tv. Ho l'operatore Vodafone con modem loro ed ho acquistato un Netgear R6400 a parte appositamente per non dipendere dal mio operatore, ho un contratto a 20 mega ma arrivo ai 8 mega. Collegando wan con ethernet modem Vodafone station 2. Spero di essermi spiegato bene ora scusatemi se sono stato confusionario. La mia domanda è: devo settare meglio il mio router R6400? E come dovrei settarlo per farlo funzionare al meglio con l'Iptv ? Grazie
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve mikymild,

Grazie per la risposta.  Alcuni dispositivi, come ad esempio un IPTV, non possono lavorare dietro un router dove è abilitato Network Address Translation
      (NAT) o un firewall.  In base alle richieste del proprio provider di servizi Internet (ISP), per consentire al dispositivo di connettersi alla rete Internet direttamente, è necessario abilitare il ponte tra il dispositivo e porta Internet del router o aggiungere nuovi gruppi di variabili VLAN al ponte. Può trovare i passaggi da eseguire su R6400 in questo articolo KB VLAN tagging setup for Nighthawk router

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentile mikymild

Grazie per il chiarimento. Potrebbe indicarmi esattamente a che tipo di servizio IPTV si è abbonato e su quali siti accede. Quale applicazione o programma utilizza per aggiungere la lista dei canali? Quando utilizza IPTV spesso si verificano i lag e buffering? In che modo ha collegato la Smart TV LG49uh661v al router R6400? (via WiFi o via cavo Ethernet). Per quanto riguarda il manuale d'utente, esso è disponibile solo in lingua Inglese. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

• Salve EvelinaS,
    Mi scusi ma non ho capito... Io abito in Italia è non ho una connessione Vlan ho un ADSL 8 mega. Nell'articolo che mi ha postato parla di Malesia e Singapore cosa c'entra con la mia domanda ?
    • EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve mikymild

Grazie per la risposta. Si, in effetti possiamo confondersi in quanto l'esempio fornito nell'articolo fa riferimento agli operatori (ISP) in Singapore e Malesia. Mi scusi di non averlo sottolineato nella risposta precedente. Tuttavia i passaggi descritti nell'articolo sono corretti ma dobbiamo cambiare i valori a seconda delle richieste del proprio provider. Può fare riferimento alla pag. 42-44 del manuale d'utente.

Per quanto riguarda il VLAN (Virtual Local Area Network) è una LAN virtuale, questa tecnologia ci permette di isolare il traffico multicast e broadcast dei vari gruppi di lavoro, di conseguenza, l'aumento della sicurezza del trasporto dei dati e la diminuzione del carico di tutta la rete. Può trovare altre informazioni in merito qui

Potrebbe indicarmi l'esatto modello del modem al quale ha collegato il router R6400 e il tipo di servizio IPTV che riceve dal suo operatore Vodafone? Con queste informazioni potrò eseguire ulteriore ricerca circa i requisiti necessari.  

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Salve mikymild

Grazie per la risposta. Per attivare lo streaming dirittamente dai siti non c'è bisogno di effettuare modifiche sul router.

Tuttavia per ovviare buffering o lag potrebbe utilizzare il QoS (Quality of Service) per dare la priorità ai pacchetti contenenti

frammenti dei video. Può fare riferimento alla pag. 53-55 del manuale d'utente.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Carissima EvelinaS,
    forse non ci siamo capiti bene... Io ho un servizio IPTV di cui io... pago questi servizi. Quindi non è streaming !
    Poi possibile che c'è solo il manuale in inglese? Italiano non c'è?