NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

FrisckY's avatar
FrisckY
Aspirant
Feb 10, 2019

ReadySHARE Printer non funzionante - DGN2200v3

Buongiorno,

ho collegato la stampante al router, scaricato l'apposito software, ma non mi appare nulla in elenco.

Ho provato con 2 differenti stampati: HP LaserJet 1020 e Samsung SCX4521F.

Ho tentato vari riavvi, sia dei pc (2), delle stampanti e del router, ma senza nessul risultato.

Connettendo una chiavetta, questa viene riconosciuta subito.

Nella pagina d'impostazione del ReadySHARE Printer non vi è un pulsante "applica" e quando ricarico la schermata ritorna con l'impostazione per l'hdd.

Cosa sto sbagliando? 

Grazie mille.

5 Replies

• FedericoG's avatar
    FedericoG
    NETGEAR Employee Retired

Gentile FrisckY,

Benvenuto nella Community!

Può confermarci di utilizzare l'ultima versione del firmware?

Saluti
    Federico
    Team NETGEAR

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile FrisckY,

Grazie della risposta.

Può provare a rifare la configurazione utilizzando come browser Internet Chrome dopo aver cancellato cache e cookies?

Saluti
      Federico
      Team NETGEAR

• FrisckY's avatar
        FrisckY
        Aspirant

Grazie.

Test effettuato senza successo.

Io utilizzo sempre il Chrome. Ho provato con pc differenti (2 notebook ed 1 fisso), e già che c'ero ho effettuato il test anche con Edge, ma senza nessuna differenza.

Ho notato che collegando una stampante, non si attiva la spia "usb" sul modem, cosa che invece accade con chiavette o hdd.

Ho provato con cavi differenti (che utilizzo tutti i giorni per stampare), sia con collegamento diretto che tramite una prolunga usb.

Altre idee?

• FrisckY's avatar
      FrisckY
      Aspirant

Grazie.

Si, ho l'ultimo aggiornamento del firmware (controllo effettuato anche ieri sera).

Il software per windows l'ho scaricato dal sito, ed è la versione 1.36.

Grazie.