NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ManuJapan89
Dec 10, 2017Apprentice
D7000 - Wifi 2.4 Ghz Cade improvvisamente e necessario riavvio
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.
Versione Firmware : V1.0.1.50_1.0.1
Ho tentato: cambio password router
cambio crittografia. di default AES e le ho provate tutte.
anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.
Se tenti di creare la rete ospiti 2.4 ghz ti dice che è attiva ma non la vedi
Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.
Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate
A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?
170 Replies
- PaoloASRTutorDa un mese circa ho installato il firmware beta e non più avuto il minimo problema.
- sharinganInitiate
Ho apena aggiornato il fw alla ver. 1.0.1.64 Ufficiale.
Vediamo se la situazione migliora.- pcevaroGuideIn base alla mia esperienza si, questo nuovo firmware risolve il problema.
Ciao
- pcevaroGuideOra, visto che tutti abbiamo lo stesso problema possiamo avere questo firmware disponibile al download il prima possibile ?
Grazie Netgear- FabioAlesiAspirant
Sono delle beta e quindi ci hanno vietato di condividerle con altri. Immagino che finita la sperimentazione rilasceranno quella definitiva. L'unica cosa che non capisco è perchè mi hanno mandato la 62 quando c'era già la 64 !
- PaoloASRTutor
Confermo la versione beta che ho installato io V1.0.1.64_1.0.1 e sembra che tutto sia risolto. Ho chiuso proprio oggi il ticket.
- PaoloASRTutorHo installato ieri la beta e ancora non mi ha dato nessun problema... incrociamo le antenne!
Precedentemente anche scollegando Chromecast, che credevo potesse essere uno dei problemi, il 2,4GHz si scollegava.
Quindi prima della versione beta l’unico modo per non perdere il segnale era quello di spegnere il 5Hz. - PaoloASRTutorNe avevano già parlato, anche io ho un Chromecast collegato.
Proverò a riaccendere il 5GHz e staccare Chromecast.
Vediamo se è il possibile problema anche per me.- FabioAlesiAspirantIo lo avevo già staccato ma il problema permane. L unica differenza è che ora il wifi riparte da solo senza riavvio router
Aggiornamento della mia situazione: ho installato giorni fa il router dopo discussione con gli operatori netger, i quali volevano chiudermi il ticket per non aver installato ancora il firmware beta che mi avevano proposto...
La rete è instabile, concordo sul fattro che non occorre il riavvio fisico manuale adesso ma comunque cade continuamente.
Nel mio caso, ho notato anche perdita effettiva di velocità, vericata anche con il cavo e con test della rete.
- willytaxAspirant
Sembra che molti router abbiamo grane al wifi in questo periodo a causa di un bug del sistema chromecast di Google.
Date un'occhiata qua:
http://bgr.com/2018/01/15/google-chromecast-home-wifi-problems-router-crashing/
- PaoloASRTutorIn attesa del firmware beta, da una settimana che ho scollegato il 5GHz non ho più avuto problemi di disconnessione con il 2,4GHz.
- alessandrodgInitiate
Ciao a tutti,
da metà dicembre per circa un mese ho avuto lo stesso identico problema. Rete Wi-Fi 2.4 che disconnetteva tutti gli apparati e riavvio del router per ripristinare il tutto (almeno una volta al giorno).
Circa una settimana fa ho apportato qualche modifica alla rete e tra le varie cose ho impostato il Google Chromecast in modo da collegarsi via wi-fi e non più tramite cavo LAN (prima era collegato via cavo ad un bridge Neatgear WNHD3004 a sua volta collegato tramite rete 5Ghz all'access poit Neatgear WNHD3004, quest'ultimo collegato via cavo al router D7000) e ho impostato i due apparati Neatgear WNHD3004 in modo da collegarsi come bridge al D7000 collegandosi alla rete wifi del D7000. Da quando ho apportato queste modifiche la rete wi-fi 2.4 non è più andata giù. Ho appena letto questo articolo che mi fa pensare che il problema riscontrato con la rete wifi che andava in tilt fosse dovuto al Chromecast. Anche voi avete questo apparato collegato nella vostra rete?
Saluti.
Altro articolo sul tema: link
- Django23Aspirant
Io si
- Django23AspirantDa tre giorni con la 58. Che dire, funziona peggio di prima. Se prima era solo la banda 2.4 a spegnersi ora si spegne anche l'altra. Successo 3 volte in tre giorni. Evidente che questa beta ha qualcosa che non va
- Io invece non ho riscontrato nessun problema per ora.. ho il nuovo firmware da 6 giorni circa.
- ManuJapan89Apprentice
alessandrodg ha scritto:Ciao a tutti,
da metà dicembre per circa un mese ho avuto lo stesso identico problema. Rete Wi-Fi 2.4 che disconnetteva tutti gli apparati e riavvio del router per ripristinare il tutto (almeno una volta al giorno).
Circa una settimana fa ho apportato qualche modifica alla rete e tra le varie cose ho impostato il Google Chromecast in modo da collegarsi via wi-fi e non più tramite cavo LAN (prima era collegato via cavo ad un bridge Neatgear WNHD3004 a sua volta collegato tramite rete 5Ghz all'access poit Neatgear WNHD3004, quest'ultimo collegato via cavo al router D7000) e ho impostato i due apparati Neatgear WNHD3004 in modo da collegarsi come bridge al D7000 collegandosi alla rete wifi del D7000. Da quando ho apportato queste modifiche la rete wi-fi 2.4 non è più andata giù. Ho appena letto questo articolo che mi fa pensare che il problema riscontrato con la rete wifi che andava in tilt fosse dovuto al Chromecast. Anche voi avete questo apparato collegato nella vostra rete?
Saluti.
Ancora un po' e vincevi il premio supercazzola Netgear,come fosse antani con collegamento wifi a destra
- Django23Aspirant
Installato il nuovo firmaware beta V1.0.1.58_1.0.1 mandato dall'assistenza. Seguiranno aggiornamenti sul funzionamento dell'apparecchio
ManuJapan89 wrote:Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni la wifi 2.4 GHZ del mio router netgear D7000 disconnette tutti i dispositive e non permette a nessuno di riconnettersi.
anche senza protezione ma nulla. non ti fa collegare. la vede ma non si collega nessuno.
Ho eseguito un downgrade firmware portandolo a V1.0.1.48_1.0.1 e impostando wifi con regione stati uniti (canale 6)e crittografia AES ma dopo un giorno il problema si è ripresentato.
Solo un riavvio permette il corretto funzionamento della rete 2.4 GHZ e comunque le prestazioni anche in download e reattività mi sembrano nettamente peggiorate
A prima vista nulla è cambiato da una settimana a questa parte, cosa posso fare?
- Salve,
dopo più di 3 giorni con il nuovo firmware V1.0.1.58, posso dire che il problema della 2.4GHz sembrerebbe del tutto risolto.
Non ho mai riscontrato problemi per ora.
Continuo a tenervi aggiornati.
Buona Domenica.- Pippo115Aspirant