NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
LucaPascucci
Nov 13, 2017Guide
Problema con USB e ReadyShare
Salve,
Ho diversi problemi per quanto riguarda ReadyShare che penso prima dell'ultimo aggiornamento firmware non erano presenti.
Premesse (impostazioni che hanno sempre funzionato):
- ho sempre avuto due HD collegati con due filesystem diversi (uno per i file multimediali e l'altro per i backup)
- Readyshare è impostato sull'opzione BASE
Impostazioni avanzate
Server Multimediale
Problemi noti:
- Il readyshare non mi visualizza più un HD, a meno di utilizzare NTFS. Ho provato ad inserirlo vuoto oppure con qualche file già caricato utilizzando EXFAT ma non vuole visualizzarlo (il led usb sul router però rimane acceso)
- In entrambi gli HD (formattati con NTFS) non posso importare o esportare file singoli più pesanti di 3gb (viene generato il seguente errore)
Copia da HD in rete a PCCopia da HD in rete a MACTrasferimento da MAC a HD in rete
- Se visualizzo il contenuto dei due HD i file presentano dimensioni completamente errate, non è possibile aprirli
- Se instauro una connessione FTP per vedere un video tutti i file danno errore di apertura
Prove effettuate con:
Windows 10 Pro N Versione 10.0.14393 build 14393
Mac OS X versione 10.13.1 (17B48)
Netgear R7800 versione firmware V1.0.2.36
USB drives:
* Toshiba maxtor USB 3.0 4TB
* WD USB 3.0 1TB
17 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve LucaPascucci
complimenti per il suo post e Benvenuto nella Community! :)
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- SimonehdTutor
Ciao, oggi ho fatto una brutta figura al lavoro consigliando il router r7800 perchè un collega voleva un consiglio per fare streaming in rete, quindi gli ho consigliato r7800 con la funzione readyshare. Peccato che da remoto non h funzionato con un file video che ho sempre avuto e che ha sempre funzionato. Allora sono tornato a casa e con il pc windows vedo la cartella e riesco a riprodurre il filmato senza problemi.
Però da remoto e da locale tramite smartphone android (come ho sempre fatto e funzionato) non funziona più! Questa funzione è molto importante per me, l'ho preso appositamente R7800. Vi dico che ho ultimo firmware disponibile e ha sempre funzionato.
Ciao Simonehd,
Anche io da come puoi leggere nel post principale ho qualche problema collegato a ReadyShare ed anche a me in locale (non utilizzo la connessione da remoto) non riesco ad accedere ai file dei miei HD su smartphone. Dalle ultime prove che ho effettuato (Utilizzo l'app VLC su iOS) solo tramite un collegamento SMB riesco a visualizzare qualche file, se pur leggero, difatti i file più pesanti fanno fatica a caricarsi. Per ora l'unica opzione valutabile è quella di provare ad installare un firmware precedente dove ancora tutto funzionava bene (Consiglio di effettuare questa operazione utilizzando un pc collegato via cavo al router/modem)
Salve elisabetta,
L'assistenza tecnica è a pagamento e non penso si giusto pagare per un problema software o collegato al firmware, dato che utilizzo i firmware ufficiali rilasciati da Netgear. Spero in qualche utente della comunity che abbia risolto un problema simile al mio ...