NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Luke93_93's avatar
Nov 15, 2017
Solved

Schedulazione WiFi R7000 disabilitata (?)

Ciao a tutti :)

Ho da poco acquistato il router WiFi R7000 AC1900 e stavo provando a programmare lo spegnimento automatico del WiFi dalle impostazioni avanzate ma il servizio sembra esser disabilitato: quando provo a cliccare sulla checkbox "Turn off wireless signal by

schedule" oppure sui tasti "Add a new period","Edit","Delete" non succede nulla.

Versione Firmware:  V1.0.9.12_1.2.23 

E' per caso un bug di questo firmware?

Grazie,

Luca

• Ciao ElisabettaL!

come promesso dato che abbiamo trovato la soluzione con il supporto tecnico la condivido qui nella community :)

La funzione di schedulazione del WiFi era disattiva perchè stavo configurando il router OFFLINE: la data e l'ora segnate dal router erano errate e non aggiornate, data la mancanza della linea internet.

Una volta collegato il router ad internet, la data e l'ora si sono sincronizzate permettendomi di gestire correttamente la programmazione dello spegnimento automatico del WiFi.

Luca

7 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Luke93_93,

Benvenuto nella Community

Ho appena replicato in laboratorio con il R7000 e stesso firmware e non riscontro il problema. Posso selezionare e deselezionare la casella senza alcun problema.

Usa il dispositivo come modem router?

Ha provato a fare un reset del dispositivo?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Luke93_93's avatar
      Luke93_93
      Star
      Grazie per la risposta Elisabetta!
      Il router viene utilizzato in cascata ad un modem fibra Telecom, quindi lo utilizzo solo come router.
      Proverò con il reset del dispositivo e ti aggiornerò.

Luca
      • Luke93_93's avatar
        Luke93_93
        Star

Eccoci ElisabettaL!

Ho provato con il classico hard reset tenendo premuto il tasto "Reset" per circa 8 secondi ma la situazione non si è risolta.

Ho tentato nuovamente usando la tecnica del 30-30-30 ma anche in questo caso nulla, la funzione resta "disabilitata".

Grazie,

Luca