NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
ConteMarco
Apr 26, 2017Aspirant
Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)
Buongiorno a tutti,
Mi trovo in un problema che non riesco proprio a tiramene fuori.
Ho provato a utilizzare il Tool di password recovery per il mio Nas
Ho immeso tutti i dati correttamente e mi viene confermato che
"Una nuova password é stata inviata all'indirizzo email specificato"
Pero non ricevo nessuna email!!!!
Qualcuno mi sa aiutare?
Non vorrei resettare il tutto e perdere i dati memorizzati
Ringrazio tutti per qualsiasi aiuto
Marco
Salve Marco,
grazie per altre informazioni.
Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente
e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate.
Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.
Evelina
Team NETGEAR
7 Replies
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Marco,
Benvenuto nella Community!
Ha controllato la cartella spam? Potrebbe indicarmi l'esatto modello del suo ReadyNAS e la versione del firmware installato su di esso? Lei è in grado di accedere alla pagina amministrativa del ReadyNAS tramite la rete locale?
In attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- ConteMarcoAspirant
Buonasera Evelinae grazie per la tua veloce riposta.
Purtroppo nello spam non ce nessuna risposta ho verificato anche con il mio provider.
Non ho ricevuto nessuna email da NetGear :-(All pagina amministrativa di accesso riesco ad accedere. ma non riesco ad andare avanti poiche non ricordo piu la password. Per questo motivo o cercato di resettarla.
i DATI DEL MIO NAS SONO I SEGUENTI:
Model Name: RNDU2000
Modell No: RND-2A
Tipo: RNDU 2220-100PES
FW: V4.2.19
Per informazioni. Da parte di NETGEAR community [community@netgear.com] ricevo comunicazioni e posta email senza problemi di sorta.
Grazie per il suo prezioso aiuto
Cari saluti
Marco
Gentile Marco,
Grazie per la risposta. Possiamo recuperare la password per l'accesso in due modi:- Tramite lo strumento di recupero password NETGEAR. Questo strumento è basato su Web e richiede che si abiliti il ripristino della password di amministratore sul sistema di storage ReadyNAS prima di poterlo utilizzare.
- Eseguire un OS Reinstall. Questa procedura reinstalla il firmware del sistema e reimposta il nome utente e la password del amministratore ai valori predefiniti di fabbrica.
Dal momento che la mail di recupero non arriva, le suggerirei di utilizzare il secondo modo OS Reinstall. Può trovare i passaggi nell'articolo seguente:
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
Salve Marco,
grazie per altre informazioni.
Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente
e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate.
Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.
Evelina
Team NETGEAR
- ConteMarcoAspirant
Buonasera Evelina e grazie per le tue risposte.
Conoscevo già queste possibilità, e per questo avevo scelto la variante on email che avevo abilitato durantela prima installazione.
La seconda variante mi fa perdere tutti i dati memorizzati nel server......cosa che mi creerebbe grossi problemi poiche perderei dei dati che mi servono.
Non riesco a capire perche se durante il ripristino via web---ricevo l0informazione che una email é stata mandata al mio indirizzo, non ricevo nessuna email.
Ho verificato come ho gia detto, spam. trash e tutto il resto ma non ricevo nulla.
Ci sono altre possibilita di ricevere la mail di ripristino?
Come dicevo non posso perdere i dati che ho memorizzato
Grazie ancora per il tuo supporto
Marco
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.