NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

ConteMarco's avatar
ConteMarco
Aspirant
Apr 26, 2017
Solved

Netgear ReadyNAS 2 Indirizzo di recupero non funziona (non ricevo email)

Buongiorno a tutti,

Mi trovo in un problema che non riesco proprio a tiramene fuori.
Ho provato a utilizzare il Tool di password recovery per il mio Nas

Ho immeso tutti i dati correttamente e mi viene confermato che 

"Una nuova password é stata inviata all'indirizzo email specificato"

Pero non ricevo nessuna email!!!!

Qualcuno mi sa aiutare?

Non vorrei resettare il tutto e perdere i dati memorizzati

Ringrazio tutti per qualsiasi aiuto

Marco

• Salve Marco, 

grazie per altre informazioni.

Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente

e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate. 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

Evelina

Team NETGEAR 

7 Replies

• EvelinaS's avatar
    EvelinaS
    NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Marco, 

Benvenuto nella Community!

Ha controllato la cartella spam? Potrebbe indicarmi l'esatto modello del suo ReadyNAS e la versione del firmware installato su di esso? Lei è in grado di accedere alla pagina amministrativa del ReadyNAS tramite la rete locale?

In attesa di sue notizie.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• Buonasera Evelinae grazie per la tua veloce riposta.

Purtroppo nello spam non ce nessuna risposta ho verificato anche con il mio provider.
    Non ho ricevuto nessuna email da NetGear :-(

All pagina amministrativa di accesso riesco ad accedere. ma non riesco ad andare avanti poiche non ricordo piu la password. Per questo motivo o cercato di resettarla.

i DATI DEL MIO NAS SONO I SEGUENTI:

Model Name: RNDU2000

Modell No: RND-2A

Tipo: RNDU 2220-100PES

FW: V4.2.19

Per informazioni. Da parte di NETGEAR community [community@netgear.com] ricevo comunicazioni e posta email senza problemi di sorta.

Grazie per il suo prezioso aiuto

Cari saluti

Marco

• EvelinaS's avatar
      EvelinaS
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Marco, 

Grazie per la risposta. Possiamo recuperare la password per l'accesso in due modi:

• Tramite lo strumento di recupero password NETGEAR. Questo strumento è basato su Web e richiede che si abiliti il ripristino della password di amministratore sul sistema di storage ReadyNAS prima di poterlo utilizzare.
      • Eseguire un OS Reinstall. Questa procedura reinstalla il firmware del sistema e reimposta il nome utente e la password del amministratore ai valori predefiniti di fabbrica.

Dal momento che la mail di recupero non arriva, le suggerirei di utilizzare il secondo modo OS Reinstall. Può trovare i passaggi nell'articolo seguente:

How do I recover the administrator password for my ReadyNAS Ultra series, Ultra Plus series, NVX Pioneer, or Pro Pioneer storage system?

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

• EvelinaS's avatar
        EvelinaS
        NETGEAR Employee Retired

Salve Marco, 

grazie per altre informazioni.

Capisco la sua preoccupazione. Tuttavia le confermo che la procedura OS Reinstall non dovrebbe rimuove i dati dal sistema, ma reimpostare il nome utente

e la password dell'amministratore ai valori predefiniti di fabbrica e reimpostare la connessione di rete per utilizzare DHCP (automatico). Le altre impostazioni non vengono modificate. 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

Evelina

Team NETGEAR 

• Buonasera Evelina e grazie per le tue risposte.

Conoscevo già queste possibilità, e per questo avevo scelto la variante on email che avevo abilitato durantela prima installazione.

La seconda variante mi fa perdere tutti i dati memorizzati nel server......cosa che mi creerebbe grossi problemi poiche perderei dei dati che mi servono.

Non riesco a capire perche se durante il ripristino via web---ricevo l0informazione che una email é stata mandata al mio indirizzo, non ricevo nessuna email.

Ho verificato come ho gia detto, spam. trash e tutto il resto ma non ricevo nulla.

Ci sono altre possibilita di ricevere la mail di ripristino?

Come dicevo non posso perdere i dati che ho memorizzato

Grazie ancora per il tuo supporto

Marco

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più