NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Ros83
Feb 01, 2021Aspirant
Nas Stora ms2000 problemi con supporto java
Buongiorno, chiedo aiuto in quanto ho un NAS Stora MS2000 che ovviamente utilizzava una interfaccia java per la sua configurazione. Ad oggi ha smesso di permettere l'accesso anche se uso vecchi pc con internet explorer. Qualcuno può darmi indicazioni come fare ad usarlo ancora? Da premettere che su tutti gli altri dispositivi che usano flash riesco ancora ad accedere tranne a Stora.
Grazie mille.
Anch'io avevo lo stesso problema, sono riusito a dialogare con lo Stora MS 2000, grazie a un vecchio PC con sistema operativo windows XP dove Flash Player è presente, cosa che windows 10 non ha più, e dal CD di Stora ho installato l'interfaccia untente e da li ho avuto a disposizione i comandi per poter sostituire un Hard Disk (che era il mio problema), prova anche tu, altro non so.
Ciao.
Luciano
13 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Ros83,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020.Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020.
Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Ros83AspirantCome detto in precedenza non riesco ad accedere in locale. Ho usato il servizio sino a dicembre 2020, ora, pur utilizzando un vecchio pc non aggiornato con internet explorer, non riesco ad accedere o meglio subito dopo la pagina di login mi viene mostrata la pagina che ho allegato nel primo post. Pertanto non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione. Potreste darmi spiegazioni gentilmente?
Grazie- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
L’accesso a Stora richiedeva il supporto di Adobe Flash Player.
Dal 31 Dicembre 2020 Adobe non supporta più questa opzione. Di conseguenza non è più possibile garantire l’accesso a myStora.
Dal momento che il servizio cloud è terminato, mi spiace confermare che non ci sono metodi alternativi per usare Stora.
Come da annuncio sulla Community, suggeriamo di migrare a un'altra piattaforma di archiviazione.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Stefano64Aspirant
Grazie per le info, in effetti da un portatile collegato alla rete lan domestica riesco ad accedervi, ma dal pc principale no! Devo avere qualche impoistazione sbagliata o che mi blocca l'accesso.
Sarebbe così gentile da indicarmi cosa posso controllare? Su tale pc ho installato stora agent, ma quando metto utente e password mi dice impossibile accedere. Bah??!!
SimonaCa ha scritto:Salve Ros83,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.
Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su mystora.com, è terminato a partire dal 1° aprile 2020.Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020.
Dovrebbe ancora essere possibile utilizzare Stora su LAN collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Stefano64Aspirant
Ciao a tutti, il supporto ed il funzionamento di flash-player è finito a dicembre 2020. Visto che l'accesso a storà dal browser richiedeva flash-player, come si fa ora?
Anch'io avevo lo stesso problema, sono riusito a dialogare con lo Stora MS 2000, grazie a un vecchio PC con sistema operativo windows XP dove Flash Player è presente, cosa che windows 10 non ha più, e dal CD di Stora ho installato l'interfaccia untente e da li ho avuto a disposizione i comandi per poter sostituire un Hard Disk (che era il mio problema), prova anche tu, altro non so.
Ciao.
Luciano
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.