NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

nkpacifi's avatar
nkpacifi
Aspirant
Apr 06, 2020
Solved

readynas dopo reset di fabbrica

Save a tutti

Mi chiamo Francesco

Ho questo problema, visto che non si aggiornava più il firmware ho fatto il reset di fabbrica con un hdd diverso per non perdere i dati.

Ora non so che succede se tolgo questo hdd salvagente e inserisco i due hdd precedenti con i dati salvati.

Che faccio!!!

Grazie

• Gentile nkpacifi

Potrebbe vedere se è possibile provare a ricopiare i dati da disco a USB e da USB a disco, se lo desidera.

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

3 Replies

• MarcoBr's avatar
    MarcoBr
    NETGEAR Employee Retired

Gentile nkpacifi
    benvenuto nella community!

Qual è il modello del suo ReadyNAS?

È possibile inserire nuovamente i vecchi, ma il problema potrebbe ripresentarsi siccome il sistema operativo del NAS è presente su uno dei due diischi montati in precedenza.

Riceve qualche messaggio di errore in particolare?

Saluti
    Marco
    Team NETGEAR

• nkpacifi's avatar
      nkpacifi
      Aspirant

Buongiorno Marco

in primis grazie mille per avermi risposto.

Il modello in questione è readynas 100 2bay da 2tb

ho provato ad inserire solo il disco A, dopo un po' ho notato che il tasto accensione lampeggiava in maniera alternata e non riuscivo ad accedere tramite remoto.

Ho pensato una possibile soluzione: 

formattare il disco A, una volta effettuato l'accesso inserire il disco B e ricopiare il tutto.

A proposito di ricopiare, esiste una procedura automatica che trasferisce tutti i dati da B a A?

Grazie ancora saluti Francesco.

• MarcoBr's avatar
        MarcoBr
        NETGEAR Employee Retired

Gentile nkpacifi

Potrebbe vedere se è possibile provare a ricopiare i dati da disco a USB e da USB a disco, se lo desidera.

Saluti
        Marco
        Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più