NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MauroA
Nov 16, 2017Tutor
RN516 Problemi di stabilità USB3 (molti errori I / O)
Ciao a tutti.
Fin dall'inizio abbiamo utilizzato un RN516 come target per il nostro backup Veeam con buoni risultati perché è abbastanza veloce. Tuttavia, per motivi di sicurezza, abbiamo bisogno di copiare gli archivi così creati in un disco USB esterno e ho programmato questa operazione utilizzando la funzione di backup integrata del NAS: se uso dischi USB3, si verificano problemi di stabilità (vedi immagine sotto) mentre utilizzando gli stessi dischi con cavi USB2 non ci sono problemi.
Ho notato che il primo tentativo il più delle volte riesce,mentre già al secondo si verificano degli errori che mi costringono a riavviare il NAS perché le porte USB3 vanno in tilt e non sono più in grado di riconoscere un nuovo disco collegato ad esse.
Ho fatto diversi test:
1) ho cambiato il cavo con uno di qualità;
2) per il test ho usato un disco esterno Seagate e altri 2 case esterni diversi (chipset ASM),tutti non autoalimentati(ho provato diversi alimentatori).
Ho anche una curiosità: è corretto che ogni volta che connetto e disconnetto un disco USB, nel log Esxi vedo l'avviso "All Paths down state" che dura 7 secondi? Allo stesso tempo, nel registro del NAS sono presenti delle voci relative al servizio NFS che mi indicano che questo si è fermato e riavviato.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.
Ciao a tutti,
alla fine il problema è stato risolto.
In precedenza avevo aperto una discussione nel forum americano: uno dei moderatori ha avuto l'idea di aggiornare il firmware dei NAS all'ultima versione e da quel momento le porte USB3 sono diventate affidabili.
6 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Salve MauroA,
Complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! :)
La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche, e se necessario, inoltreranno la sua segnalazione agli ingegneri per le verifiche più approfondite.
Rimaniamo in attesa di sue notizie.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- MauroATutor
Grazie Evelina per la risposta.
Di sicuro aggiornerò la discussione una volta risolto il problema.
Mi era stato consigliato di cominciare dal Forum per avere un primo responso e capire se il problema era hardware o software.
Sinceramente avevo provato comunque a cercare di contattare l'assistenza partendo dalla pagina di supporto,ma
senza risultato.
Alla fin fine è facile arrivare al forum o acquistare il supporto avanzato,ma più difficile capire come avere un contatto diretto con Netgear.
Tengo a precisare che i NAS che abbiamo sono coperti da garanzia 5anni NBD.
Mi puo' dare qualche dritta al riguardo? Dove sbaglio?
Grazie per la disponibilità e l'aiuto.
- EvelinaSNETGEAR Employee Retired
Gentilissimo Mauro,
Grazie per altre informazioni. Noto che ha provveduto ad attivare la pratica presso il nostro supporto tecnico. Le confermo che il caso è già all'attenzione dei colleghi responsabili. Il suggerimento è quello di fornire loro tutte le informazioni utili.
Rimaniamo in attese di sue notizie.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR