NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Luca1994's avatar
Luca1994
Aspirant
Oct 14, 2019
Solved

Formattare e ripristinare netgear nas duo v2

Buongiorno,
Ho un problema con il netgear nas duo v2 non riesco più a ripristinarlo Sia il dispositivo che i seguenti hard disk inseriti nello stesso.
Cerco di resettarlo come descritto nel manuale tenendo premuto il tasto di resero ma dopo un po’ si accendono il ed dei dischi si rispettino e poi si accende fissò il led del disco due, poi clicco come dice il manuale su reste per farlo partire ma non succede niente.
Vorrei sapere come posso fare per eseguire quanto richiesto per il ripristino di tutto.
Grazie in anticipo per le soluzioni che mi potete fornire.
  • Gentile Luca1994

Per il factory reset (o factory default) bisogna accedere al Boot Menu. La invito ad assicurarsi di seguire le istruzioni del Manuale utente.

Il Manuale che le sto inviando si riferisce a questo ReadyNAS (struttura di colore grigio), le chiederei prima di tutto di assicurarsi che si tratti proprio del suo NAS.

Per quanto riguarda il CD, immagino si riferisca all'installazione di RAIDar. Può scaricare RAIDar dalla pagina ReadyNAS Downloads.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

6 Replies

Replies have been turned off for this discussion
  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

Gentile Luca1994

Benvenuto nella Community :)

Potrebbe chiarire il modello completo del suo dispositivo?

Dal suo messaggio, sembra stia cercando di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, è corretto?

Il reset alle impostazioni di fabbrica cancella tutti i contenuti del NAS.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• Luca1994's avatar
      Luca1994
      Aspirant
      Gentile ErikaMa
      Si sto cercando di ripristinare il dispositivo nas alle impostazioni di fabbrica riformattando il tutto, il modello e RND 2000 v2. Mi potresti aiutare?
      Grazie in anticipo per la risposta.
      • ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

Buongiorno Luca1994

Che versione del firmware è installata sul NAS?

Potrebbe inviarmi il numero di serie (serial number) via messaggio privato?

Questo per essere sicuri di identificare il giusto processo di factory reset per il dispositivo.

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

• FrancescoP's avatar
      FrancescoP
      Aspirant

Salve ErikaMa​  

ho presentato lo stesso problema di Luca: 
      Eseguito correttamente le procedure per accedere al Boot Menu e quando ripremo il tasto reset per confermare la mia scelta, il NAS semplicemente spegne tutti i led e lascia la ventola in funzione.

Il software RAIDar lo individua e riporta il nome, lo stato e l'indirizzo ip; senza comunicare modello e versione del firmware.
      Inoltre quando seleziono "Pagina amministratore" mi apre il browser, ma la pagina di configurazione non appare (anche con tls impostato su versione 1 o superiore)

- modello: RNDP2000 (readyNAS pro 2)
      - versione firmware: 4.2.19

Ho provato a fare le stesse procedure su un'altro readyNAS in mio possesso (RND2000 v2) e tutto ha funzionato correttamente: reset di fabbrica, configurazione dei dischi, web ui.

Sono a conoscenza che questo sia un prodotto end-of-life però non è mai troppo tardi per dare nuova vita a queste macchine.

ringrazio anticipatamente

Francesco

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più