NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Flaviobis
Mar 21, 2019Follower
Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico
Buongiorno,
sono tre giorni che ricevo il seguente messaggio, "L'utilizzo del volume del sistema root è del 91%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tec...
- Aug 15, 2022
Gentile FilippoB,
Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂
Le consiglierei di effettuare inanzitutto un backup dei suoi dati.
È necessario capire quali dati vengono scritti sulla partizione del sistema operativo invece che nella partizione dati md127. Quindi, le consiglierei di disinstallare qualsiasi applicazione dalla sezione "App" e vedere se questo ne interrompe l'aumento.
Tuttavia, vi è la neccessità di verificare più da vicino il ReadyNas dal back-end per vedere quali file si trovano nella partizione del sistema operativo e cosa può essere eliminato/spostato nella partizione dati.
I dispositivi ReadyNAS vengono anche considerati EOL (end of life), ivi per cui, il supporto verso questo tipologia di prodotto è limitato.
Nel caso non riesca a risolvere il suo problema con il mio consiglio, le suggerisco di inviare un'e-mail a readynassupport@netgear.com .
I colleghi le forniranno un assistenza più adeguata. 🙂
Saluti,
Raony
Team NETGEAR
RicLaghi
Mar 21, 2019Tutor
Salve, da qualche giorno ricevo un messaggio d'errore del mio NAS , il LOG di ce:
Volume: L'utilizzo del volume del sistema root è del 99%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.
La percentuale sale sempre e ormani si satura.
Qualcuno sà come risolvere ?
Grazie
- ElisabettaLMar 21, 2019NETGEAR Employee Retired
Gentile RicLaghi,
Ho provveduto a spostare il post in questo thread, dato che la domanda è la stessa :).
Anche a lei chiedo se ha antivirus e quota attivati.
Se si, disattivi l'antivirus e si accerti se il messaggio di errore persiste.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- RicLaghiMar 21, 2019Tutorprovero' in serata e le faccio sapere.
- RicLaghiMar 21, 2019Tutor
Ho disabilitato l'antivirus, e poi riavviato il NAS ma la notifica ho ancora la sessa segnalazione:
: L'utilizzo del volume del sistema root è del 99%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.
Come posso risolvere ?
- Giorgio81Apr 09, 2019Aspirant
Da qualche giorno il NAS mi invia questo messaggio :
L'utilizzo del volume del sistema root è del 95% ho disattivato antivirus e quote ma il problema persiste
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.