NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Enrico_G's avatar
Enrico_G
Aspirant
Nov 15, 2021

READYNAS 2304 - ANTIVIRUS NON SI AGGIORNA

Buonasera,

in azienda abbiamo in funzione da circa 2 anni un READYNAS 2304 con 4 dischi da 3 TB.

Sistema operativo: OS 6.9.6 (ultima versione).

Dal 28/10/21 ricevo il messaggio:

ReadyNAS Alert Message (NAS System: Error)
Antivirus scanner definition file update failed due to download failure. Check your Internet connection.

Non ci sono state variazioni nell'infrastruttura di rete aziendale e l'accesso a internet è regolare.

Ho provato più volte a riavviare togliendo e rimettendo la spunta alla protezione anitviru, senza alcun risultato.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

5 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Enrico_G,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Ho verificato alcune informazioni sul suo Nas. Dovrebbe effettuare l'aggiornamento del firmware

Suggeriamo sempre di avere un backup dei dati aggiornato. 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Enrico_G's avatar
      Enrico_G
      Aspirant

Ho effettuato manualmente l'aggiornamento alla versione 6.10.6 e trovo nel log questi messaggi:

System: Firmware was upgraded to 6.10.6.

System: ReadyNASOS background service started.

System: Service protocol anti-virus-sche-scan is disabled.

da quanto leggo risulta disabilitato il servizio di schedulazione dello scan.

Vedo dai log successivi che le definizioni dei virus sono aggiornate con regolarità.

Come faccio a verificare che la schedulazione delle scansioni antivirus sia attiva?

E, se non lo fosse, come faccio ad attivarla?

Grazie.

• SimonaCa's avatar
        SimonaCa
        NETGEAR Employee Retired

Salve Enrico_G,

La ringrazio per la risposta :)

Nel suo primo messaggio ha scritto "Ho provato più volte a riavviare togliendo e rimettendo la spunta alla protezione anitviru, senza alcun risultato."

Intende quanto indicato nel manuale utente

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più