NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Stefanone1963's avatar
Jul 24, 2024

ReadyNas DUO (4.1.16)

Buongiorno a tutti.

Il mio ReadyNas DUO con 2 HD a bordo da 2TB, da quando ho WINDOWS 11 (ma già con WIN10) ha cominciato a creare dei problemi di accesso nel senso che non riesco più ad accedere ai file. Quando tento l'accesso, anche utilizzando direttamente l'IP, mi viene richiesta UN e PW che, anche se corrette, non vengono riconosciute. Anche utilizzando RAIDAR, se seleziono il tasto SFOGLIA, mi apre la cartella locale dei DOCUMENTI.

Ho letto sul forum che dovrebbe essere un problema di protocolli.

Per aggirarlo, come suggerito, ho installato PALE MOON e, finalmente, ho potuto visualizzare la home page del NAS e mettere in sharing tutti i volumi di tutti gli utenti. Ora riesco a "vedere" i file, ma mi risulta impossibile copiare il contenuto degli HD (che ovviamente lavorano in RAID) da qualsiasi altra parte che non sia il volume stesso in cui si trova il dato. Ovviamente tutto ciò è inutile.

Data l'obsolescenza e la difficoltà di utilizzo del NAS in questione, vorrei dismettere l'apparato, ma come posso recuperare il contenuto degli HD (per me molto importante) anche eventualmente "smontandoli" dal loro contenitore?

Ad esempio, li posso collegare direttamente ad un pc? Il metodo di formattazione è compatibile?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi...

Stefano

No RepliesBe the first to reply

NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!

Unisciti a noi!

ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.

Scopri di più