NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
lerdapietro
Apr 10, 2020Tutor
readynas nv+
NON RIESCO AD INDIVIDUARE IL MIO READYNAS SULLA RETE ... HO PROVATO CON UNO SWITCH E CON UN CAVO CROSS SENZA CHE L'UTILITY RAIDar_6.5.0 RIESCA AD INDIVIDUARE L'UNITA'. L'IP CHE IL FRONT PANEL DEL READYNAS MOSTRA E' 192.168.20.140
GRAZIE 1000 A CHI MI VORRA' DARE INDICAZIONI !
Buongiorno,
come sospettavo si trattava della mia rete mal configurata ... non essendo esperto in questo ambito ci ho messo del tempo a capire e risolvere. Il problema era che il NAS aveva un indirizzo statico su una classe di rete diversa da quella gestita dal router fritzbox. Per risolvero ho dovuto cambiare la classe gestita dal router ed informarlo che il NAS con mac address indicato aveva quel indirizzo statico
ErikaMa ha scritto:Buongiorno lerdapietro
Per aiutarla, avrei bisogno che rispondesse alle domande precedenti.
L'indirizzo di rete su cui si trova il NAS è rimasto lo stesso, ovvero 192.168.20.x?
Qual è l'indirizzo IP del router?
Le risposte ci aiuterebbero a capire se l'indirizzo IP del NAS è ancora effettivamente quello che le appare.
Per scaricare la versione 4.3.8 di RAIDar da questo link, dovrebbe scorrere fino alla sezione "RAIDar" e cliccare su "RAIDar 4.3.8 for Windows". Ho provato e il link funziona, che difficoltà incontra?
Se la versione precedente di RAIDar riuscisse a individuare il NAS, allora sarebbe possibile circoscrivere il problema della ricerca su Windows.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
.Grazie per il supporto e buon lavoro.
Pietro
8 Replies
Replies have been turned off for this discussion
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno lerdapietro,
Benvenuto nella Community :)
Sarebbe utile se potesse fornire più dettagli sul contesto della problematica, ovvero:
- Il problema si è verificato all'improvviso?
- Il problema si è verificato dopo aggiornamenti particolari?
- Quand'è stata l'ultima volta che RAIDar ha rilevato il NAS?
- Ha accesso a FrontView tramite browser web?
- Ha accesso ai dati sul NAS?
- Vede messaggi di errore (se si, la invito a fornire screenshot)
Se il problema riguarda solamente RAIDar, può provare la versione precedente 4.3.8, scaricabile a questo link.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Hai perfettamente ragione ... cerco di essere più dettagliato. Sto cercando di accedere a questo device per motivi amministrativi dopo che per alcuni anni è stato inutilizzato.
Il collegamento fisico l'ho fatto temite un cavo ethernet 'cross' ed anche tramite switch con cavi ethernet normali. In entrambi i casi non riesco a pingare il device che visualizza il proprio ip sul front panel e che risulta essere 192.168.20.140 .
Il problema si è verificato all'improvviso? VEDI QUANTO SOPRA RIPORTATO
- Il problema si è verificato dopo aggiornamenti particolari? DIREI DI NO
- Quand'è stata l'ultima volta che RAIDar ha rilevato il NAS? NON RICORDO
- Ha accesso a FrontView tramite browser web? NON CONOSCO FRONTVIEW
- Ha accesso ai dati sul NAS? NO
- Vede messaggi di errore (se si, la invito a fornire screenshot) NO MA SE CERCO DI ACCEDERE TRAMITE UNITA' DI RETE MI DICE 'WINDOWS: impossibile accedere a 192.168.20.140' codice di errore 0x80070043.
Non sono riuscito a scaricare dal tuo link la vecchia versione di raidar ... grazie 1000 per il supporto !
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno lerdapietro
Ci sono dati nel NAS che non sono stati soggetti a backup e che deve recuperare?Quanti dischi ci sono nel dispositivo? Sono dischi nuovi o sono rimasti nel NAS durante gli anni di inattività?
I LED del NAS sono accesi? Se si, quali (disk LED, disk activity LED, Power LED)?
La invito a fare riferimento al Manuale Software e al Manuale Hardware.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.