NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
petrisco
Nov 10, 2020Tutor
RN104 lentissimo
Purtroppo il mio NAS è lentissimo da qualche giorno... ci mette una vita anche ad aprire le pagine via web.
Anche il servizio rsync non fa più il suo dovere perché è lentissimo e il dispositivo client che si connette non riesce ad elaborare i backup... cosa posso fare?
Buongiorno petrisco,
la ringrazio per avermi inviato i log privatamente. In base ai log, il disco 1 (NS: WD-WMAZA3827357) è in cattive condizioni e dev'essere sostituito.
Prima di sostituire il disco, si assicuri di avere un backup aggiornato dei dati.
Per istruzioni sulla sostituzione, può consultare l'articolo How do I replace a disk in my ReadyNAS OS 6 desktop storage system?
Per i dischi compatibili, può consultare ReadyNAS Hard Disk Compatibility List.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
13 Replies
- petriscoTutor
Salve,
grazie per il riscontro, la versione del fw è la 6.10.3.
Come le dicevo riesco difficilmente ad entrare, anche solo per visualizzare i log, perché l'interfaccia Web rimane in timeout sulla pagina iniziale. Dovrei eventualmente provare ad accedere con SSH (se mi dice che file di log devo recuperare...).
Ad ogni modo non ho un backup perché uso questo dispositivo con backup di un altro nas diverso tramite rsync server.
Confermo comunque che il malfunzionamento si verifica da poche settimane, funzionava correttamente in passato.
Cordiali saluti,
Fabio Andrea Petrini
ErikaMa ha scritto:Buongiorno petrisco,
che firmware è installato sul suo RN104?
Visualizza qualche messaggio di errore e/o allerta quando accede all'interfaccia delle impostazioni?
Ha un backup esterno dei dati?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- petriscoTutor
Comunque, con molta pazienza, sono riuscito a scaricare i registri.
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.