NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alex1969
Nov 15, 2020Aspirant
RND4000v2 e disco WD40EFRX
Buongiorno, ho acquistato un nuovo disco da inserire sul mio RND4000v2 in sostituzione di un disco guasto. attualmente la mia configurazione prevede 4 dischi da 2tb tutti uguali (WD caviar green) i...
ErikaMa
Nov 17, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Alex1969,
bentornato!
Vorrei verificare che il NAS in suo possesso sia effettivamente una v2. Ci sono stati casi in cui l'etichetta del ReadyNAS Nv+ indicava "v2" per errore, quando in realtà si trattava di una v1.
Potrebbe chiarire la versione firmware installata sul suo NAS?
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Alex1969
Nov 20, 2020Aspirant
Buonasera,
vi confermo che il modello è il NV+ v2
il firmware installato è 5.3.13
allego screen di RaidAir
- Alex1969Nov 21, 2020Aspirant
Buongiorno,
vi aggiorno sulla situazione che è sempre più compromessa.
ieri pomeriggio, il NAS ha iniziato DA SOLO un'operazione di sincronizzazione sul disco 3 che NON era mai stato toccato.
ovviamente non ho potuto interrompere.
a fine sincronizzazione mi trovo con il NAS completamente VUOTO e addirittura con un IP differente, come se si fosse completamente resettato.
posso recuperare in qualche modo i dati salvati?
grazie
allego registri di oggi e quelli di ieri, prima della cancellazione di tutto il contenuto del NAS
- ErikaMaNov 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Alex1969,
mi dispiace per la situazione, aveva un backup esterno dei dati?
Quando si usa un NAS è fondamentale mantenere un backup esterno aggiornato per assicurare la salvaguardia dei dati.
Per i log le farò sapere il prima possibile.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Alex1969Nov 25, 2020Aspirant
Si ho backup.
non ho ancora incominciato a ripristinarlo.
Volevo per prima cosa capire se fosse possibile recupeare i dati senza usare il backup.
In caso negativo vorrei provare ad usare i nuovi dischi da 4TB che ho comprato.
Su questi però ho sperimentato problemi e infatti avevo aperto questo thread segnalando strani comportamenti del NAS.
mi avevate chiesto la versione del firmware ed è l'ultima disponibile.
se mi dite che i dischi sono compatibili e che posso proseguire, provo a mettere i nuovi dischi e ricostruire la struttura delle condivisioni.
se poi avessi ancora problemi con i dischi, come mi era successo all'inizio, vi riscriverò ancora.
grazie
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.