NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Alex1969
Nov 15, 2020Aspirant
RND4000v2 e disco WD40EFRX
Buongiorno, ho acquistato un nuovo disco da inserire sul mio RND4000v2 in sostituzione di un disco guasto. attualmente la mia configurazione prevede 4 dischi da 2tb tutti uguali (WD caviar green) i...
Alex1969
Nov 20, 2020Aspirant
Buonasera,
vi confermo che il modello è il NV+ v2
il firmware installato è 5.3.13
allego screen di RaidAir
Alex1969
Nov 21, 2020Aspirant
Buongiorno,
vi aggiorno sulla situazione che è sempre più compromessa.
ieri pomeriggio, il NAS ha iniziato DA SOLO un'operazione di sincronizzazione sul disco 3 che NON era mai stato toccato.
ovviamente non ho potuto interrompere.
a fine sincronizzazione mi trovo con il NAS completamente VUOTO e addirittura con un IP differente, come se si fosse completamente resettato.
posso recuperare in qualche modo i dati salvati?
grazie
allego registri di oggi e quelli di ieri, prima della cancellazione di tutto il contenuto del NAS
- ErikaMaNov 24, 2020NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Alex1969,
mi dispiace per la situazione, aveva un backup esterno dei dati?
Quando si usa un NAS è fondamentale mantenere un backup esterno aggiornato per assicurare la salvaguardia dei dati.
Per i log le farò sapere il prima possibile.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- Alex1969Nov 25, 2020Aspirant
Si ho backup.
non ho ancora incominciato a ripristinarlo.
Volevo per prima cosa capire se fosse possibile recupeare i dati senza usare il backup.
In caso negativo vorrei provare ad usare i nuovi dischi da 4TB che ho comprato.
Su questi però ho sperimentato problemi e infatti avevo aperto questo thread segnalando strani comportamenti del NAS.
mi avevate chiesto la versione del firmware ed è l'ultima disponibile.
se mi dite che i dischi sono compatibili e che posso proseguire, provo a mettere i nuovi dischi e ricostruire la struttura delle condivisioni.
se poi avessi ancora problemi con i dischi, come mi era successo all'inizio, vi riscriverò ancora.
grazie
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.