NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Questo router non supporta il profilo in oggetto.
Spero in un rapido e nuovo firmware per sfruttare al meglio questo router.
Spero in un rapido e nuovo firmware per sfruttare al meglio questo router.
86 Comments
- Retired_Member
E' un vecchio modello, e lo abbiamo comprato senza la pubblicità del profilo 35b ---> Netgear non è interessata a rilasciare nuove funzionalità poichè le integreranno nei nuovi modelli.
Peccato, appena attivano il profilo 35b sul nuovo FritzBox passo a quello...
per favore attivate il profilo 35b su questi modem...
- OraXNovice
Buongiorno,
vi è qualche novità in merito all'aggiornamento del firmware del D7000 per il profilo 35b?
La prossima settimana passerò alla Fibra di Tim e vorrei usare il mio NetGear!
Grazie.
C'è che a quanto pare alla NetGear non interessa proprio ascoltare i propri clienti. Un modem come D7000 o D6400 pagati centinaia di euro risultano gia obsoleti e il prtocollo 35b probabilmente sarà introdotto nei nuovi modelli. Però dopo una tale sola presa chi vorrà più un nuovo modello della NetGear?!?!?!? Io no di certo! NON acquisterò MAI più neanche un filo ethernet sapendo che è della NetGear. Grazie!
- R00tCal1ps8Follower
Condivido in pieno ed aggiungo anche che il D7800 a maggior ragione dovrebbe ottenere lo stesso tipo di supporto.
Segnalerò anche separatamente come, non so il D7000, ma sicuramente il D7800 NON, ripeto, NON ha il supporto PPPoE-relay.
Non potete spacciare router di questo livello come "il top per il gaming" e poi, appena uno cerca di connettersi con una PS4 in PPPoE per ottenere NAT 1, si vede la porta chiusa in faccia, pertanto vi chiedo anche qui, come farò anche separatamente in una proposta dedicata, non solo di supportare il protocollo 35b sia per il D7000 che per il D7800, ma anche di introdurre il supporto PPPoE-relay su entrambi o quantomeno sul D7800 se il D7000 dovesse già averlo (cosa di cui dubito).
Tutto giusto e sono contento vederti così propositivo. Fai bene. Ma io ormai ho perso completamente la mia fiducia nel marchio Netgear! Se ne sbattono dei propri clienti. Sono mesi che scrivo e Nessuna risposta ufficiale per un problema così enorme come questo. È come comprare una TV 4k che però ti fa vedere solo il televideo. Assurdo!!! Per fortuna ci sono altri marchi e la concorrenza. Molto più seri e responsabili. Mai più Netgear ( di m....da)
- R00tCal1ps8Follower
Propositivo è una parola grossa. La mi esperienza è la seguente, con una 7 mega marcia ho comprato nel maggio dell'anno scorso un D7800 nella speranza che mi potesse permettere miglioramenti nel passaggio che avrei dovuto fare di lì a poco ad una 20 mega, scoperto che il router incredibilmente non supportava PPPoE-relay, ho deciso di provarlo a fondo, visto che era scaduto il tempo per restituirlo al venditore, fino alla release 1.0.0.48, eccetto il discorso PPPoE relay, arrivata la release 1.0.1.16 sono incominciati i problemi, non tanto nel router in se, in quanto è rimasto piuttosto stabile, ma piuttosto nell'assistenza. Mi spiego meglio, tale release di firmware obbligava ad utilizzare in PPPoA, che in ADSL è scelta prefrenziale quanto a reattività e transfer-rate, un valore MTU di 1458 bytes, fuori da ogni logica e forse indicato per le connessioni britanniche, ma non certo per le nostre in Italia, contattata l'assistenza dopo aver trovato le giuste formule magiche ed alchemiche, sono riuscito dopo un'attesa piuttosto lunga a provare un firmware beta, inviato direttamente dall'assistenza, che avrebbe dovuto risolvere il problema, ma che all'atto pratico, pur installato con tutta la perizia necessaria (progetto reti di mestiere), non ha risolto un accidenti. Ri-contattata l'assistenza segnalando la persistenza del problema mi è stato risposto, dopo un'attesa ancora più lunga, che il problema sarebbe insito nelle caratteristiche hardware della macchina e che pertanto non sarebbe stato risolvibile, bufala cosmica dal momento che la versione 1.0.0.48 non aveva alcun problema ad accettare un MTU di 1500 bytes. Indignato dalla cosa ho sostituito il caro D7800 pagato 350 euro ed acquistato per uso casalingo con apparato prodotto da una ditta concorrente (che casualmente offre la possibilità di fornire feedback direttamente dall'interfaccia dei propri dispositivi), ho smesso di consigliare prodotti Netgear alla mia clientela small-business e riferisco la mia esperienza in ogni occasione. Il. D7800 debitamente supportato avrebbe potuto/potrebbe essere uno dei migliori dispositivi sul mercato nel suo segmento, purtroppo il software penoso, tanto è scarno di opzioni, unitamente ad un supporto da lacrime lo rendono un prodotto indesiderabile, il problema di Netgear non sta tanto nelle unità che già sono state vendute, quanto in quelle già distribuite ai rivenditori e non ancora piazzate, la copertura 35b è ormai ad un livello tale da renderlo inutile qualora non venisse aggiornato, inoltre la mancanza di supporto PPPoE relay lo rende ancora più inutile a tutta quella fascia di giocatori enthusiast che vorrebbero connetterci una Playstation 4 in NAT 1 per esempio, oltre a chiunque necessiti di tale funzione NAT traversal per altri motivi . Dal momento che sulla carta, oltre ad essere un prodotto recente, è stato fino all'uscita del D8500 (che anch'esso sicuramente NON supporta profili 35b, nè probabilmente il PPPoE-relay) il top di gamma, i rivenditori che si trovano i magazzini pieni di questi prodotti stanno annaspando per cercare di smaltirli e sicuramente in futuro si guarderanno bene dal rifornirsi di certi prodotti, pertanto, in assenza di un supporto solido ai propri prodotti, Netgear si ritroverà presto a sopravvivere, se sopravviverà, vendendo gli scatolini economici a chi ignora cosa stia comprando in virtù solo di un nome passato, ma il nome si logora in fretta con tutte le conseguenze del caso. In questo preciso momento, ovvero nel boom della 200/300M FTTC netgear NON ha un prodotto compatibile ma avrebbe, già distribuiti presso i rivenditori, molteplici prodotti potenzialmente compatibili, spero non si aspettino che tirando fuori un nuovo modello tutti si precipitino a comperarlo, quando sono anni che danno 2 di picche a tutte le richieste della propria utenza. Questa è la mia esperienza ed il mio punto di vista, in pratica avete 2 opzioni a disposizione, soddisfare la vostra clientela oppure fallire, a voi la scelta.
- VituxInitiate
Salve a tutti, ormai da più di un anno stiamo attendendo l'aggiornamento firmware per il profili VDSL 35b, ho sempre consigliato Netgear D7000 per la facilità d'uso e per le performance wireless pur sapendo di consigliare un prodotto non proprio economico.
Lavoro nel settore delle telecomunicazioni e personalmente ho acquistato n.4 router xDSL Netgear D7000 perché ha un chip broadcom che supporta il profilo 35b, tutte le postazioni dei miei d7000 sono già pronte per i 200 Mbit ma non posso sfruttare la mia connessione... spero che la mia testimonianza valga x 4... altrimenti passerò presto ai router di altra marce senza più tornare indietro, perché sinceramente dopo aver speso quasi 700 euro di prodotto Netgear attualmente sono molto deluso del fatto che non abbiano aggiornato...
- Slimer8FledglingNetgear D7000 novità riguardo l'aggiornamento per reti VDSL 35b?
- R00tCal1ps8Follower
Si, che se ne sbattono perchè pensano che possa aiutarli a vendere prodotti nuovi che comunque NON hanno.
Ovvìa, non è una novità.
Forse questi signori non si rendono conto che i DGA4130 e DGA4132 forniti da TIM nonchè gli apparati forniti da altri operatori VANNO BENISSIMO in 35b, che sono sbloccabili e che volendo si trovano a prezzi irrisori sul mercato, oscillando dai 25 ai 35 euro E CHE PERTANTO lo spazio sul mercato è costituito solo da appassionati ed utenti professionali semi-professionali ai quali certe politiche non piacciono.
Netgear mi ha dato soddisfazioni in passato, ma da qualche anno a questa parte è diventata la stupidità fatta azienda.