Rispondere

n300 wifi usb adapter

claudio57
Tutor

n300 wifi usb adapter

Ho da tempo la chiavetta in oggetto per connettermi a un modem router "n300 wifi dsl modem router" fino a un mese fa tutto bene da un po di tempo,

1. se clicco sul programma della chiavetta, mi da il messaggio di errore che vi trasmetto ho provato a reinstallare il programma e mi dice che non sono connesso a internet, mentre la connessione c'è e funziona benissimo

2. il programma invece di accesso al modem router sopra descritto dal quale si accede con 192.168.1.1 non mi fa entrare appare la finestra per immettere la password, immetto la password, ma resta tutto com'è. Pero' la connessione ripeto funziona perfettamente.Runtime Error.png

Messaggio 1 di 20

Soluzioni accettate
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Ciao Simona
Si allora ho azzerato tutto e riportato impostazioni di fabbrica e sono riuscito finalmente a entrare. Temo che l'errore fosse nella password che ero straconvinto di ricordare ma che invece probabilmente era sbagliata. Tutto risolto grazie mille siete stati veramente un aiuto prezioso, saluti
Claudio Cipollini

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 20 di 20

Tutte le risposte

Re: n300 wifi usb adapter


@claudio57 wrote:

Ho da tempo la chiavetta in oggetto per connettermi a un modem router "n300 wifi dsl modem router" fino a un mese fa tutto bene da un po di tempo,


Which Netgear USB adaoter do you own?

 

N300 is not  a model number.

 

Also try here:

 

Italiano - NETGEAR Communities

 

 

Messaggio 2 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

WNA 3100 abbinata al modem router N300 wifi DSL model N. D1500
Messaggio 3 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57

 

Grazie per aver scritto il suo primo post nella Community NETGEAR 🙂

 

Capisco che il suo dispositivo sia il NETGEAR WNA3100. 

Sa per caso quale versione software fosse installata nel dispositivo? 

 

Relativamente al PC, quale sistema operativo è installato sullo stesso? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Windows 7 il programma e quello del CD originale della chiavetta. Premetto che ha sempre funzionato non funziona più da un paio di di mesi ma il non ho cambianulla virus non mi vengono segnalati. Provo a reinstallare la chiavetta ma niente. Funziona, però nell'app che mi si carica sul PC mi dà come disconnesso inoltre non riesco più ad aprire il programma di manutenzione del router.
Messaggio 5 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57


Ha provato a cambiare porta USB?

 

Ci sono antivirus o firewall che potrebbero influire?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Effettivamente ho cambiato l'antivirus avevo Kaspersky molto buono ma per i motivi noti passai a Avast, però ho provato a disattivarlo e non cambia niente, forse dovrei provare a disinstallarlo? Non saprei. Però come dicevo, la connessione funziona, solo che mi dà come disconnesso dall'app del CD di installazione della chiavetta, e non mi fa entrare nel router, ma quello che forse è più importante è che mi dimenticavo, anche con il telefono che non ha nessun antivirus, non mi fa entrare.
Intanto la volevo cmq ringraziare per la pazienza e la rapidità nel rispondere 🤗
Messaggio 7 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57

 

Potrebbe indicare il comportamento e il colore del LED? 

Le chiederei anche di provare  a verificare se riuscisse ad aggiornare il software

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Salve, il led è di colore blu come sempre e lampeggia come sempre ha fatto al transito dei dati. Praticamente nessuna anomalia se non quella importante, che non posso più entrare nel router per cambiare la password di accesso o il canale ecc. Il programma inserendo il cd chiede se scaricare da web o da disco, ma se clicco da web resta tutto fermo e non reinstalla niente, devo cliccare per forza da CD ma mi ricarica le stesse cose. Buona serata
Messaggio 9 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57

 

Ho riverificato tutte le informazioni fornitemi. 

 

Il D1500 funziona ed emette la linea Internet. Tuttavia, non è possibile accedere all'interfaccia web né dal PC né dal telefono. 
Quando prova ad accedere dal telefono ha verificato che sia effettivamente connesso alla linea del D1500? 

 

Le suggerirei di provare ad accedere tramite http://www.routerlogin.net o http://www.routerlogin.com.

Cambia qualcosa? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Si avevo già provato e cmq ho riprovato adesso ma non cambia nulla. Buon pomeriggio, Simona grazie

Claudio
Messaggio 11 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57

 

Quando prova ad accedere all'interfaccia web del router le appare qualche messaggio di errore? 
Potrebbe inviare uno screenshot della schermata? 

 

Cerco di raccogliere più informazioni così vediamo se vi è la possibilità di aiutarla tramite la Community. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Salve buonasera, no non mi appare niente, resta il campo di immissione username e password e basta io scrivo come sempre admin e la password scompaiono le credenziali e in pratica non succede niente.
Grazie saluti
Claudio
Messaggio 13 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57

 

Ho provato a effettuare alcune ricerche. 

 

Questo problema sembrerebbe essere causato dai Runtime Components di Visual C++ che mancano o sono in conflitto, probabilmente a causa di software di terze parti.


Potrebbe essere utile fare un tentativo e provare a reinstallare i Runtime Components delle librerie di Visual C++ per risolvere il problema.
È possibile disinstallare qualsiasi pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ esistente e installare l'ultimo pacchetto ridistribuibile di Microsoft Visual C++ 2010 e verificare se aiuta.

 

Passaggio 1 - disinstallare il pacchetto:
1. Aprire Programmi e funzionalità, facendo clic su Start > Pannello di controllo > Programmi e funzionalità.
2. Dall'elenco, trova e clicca Pacchetto ridistribuibile Microsoft Visual C++.
3. Fare clic destro su di esso e selezionare Disinstalla.
4. Riavviare il computer.

 

Passaggio 2 - scaricare e installare il pacchetto più recente: 
Scarica il pacchetto pertinente in base all'architettura del tuo sistema.
Per i sistemi x64 bit - dettagli download: Pacchetto ridistribuibile Microsoft Visual C++ 2010 (x64).

 

Ho trovato questi passaggi in un post nella Community di Microsoft

 

Spero che questi suggerimenti possano esserle d'aiuto.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Innanzitutto non mi stancherò mai di ringraziare per la gentilezza e rapidità nel rispondere. Chiedo
1. Si trovano ancora sul web i visual ++ per Windows 7?
2. Io ho un portatile con Windows 10 aggiornato a 11 e un telefono Android Oppo Find X3 pro dove nemmeno da lì mi fa entrare nel modem, telefono e portatile sono recenti, quindi perché visual++ sarebbe difettoso dappertutto?
3. Non penso che android utilizzi visual ++ grazie infinite, saluti

Claudio Cipollini
Messaggio 15 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57


Mi sono accorta di non aver specificato che i passaggi e i link condivisi potrebbero aiutarla nella soluzione per l'errore realtivo alla pennina nel suo portatile Windows 7. 

Non all'accesso al D1500.

 

Relativamente a questa seconda problematica le suggerirei, invece, di provare a seguire gli accorgimenti elencati nel seguente articolo kb: I can’t access my router; what do I do?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 16 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Grazie di nuovo questi dati non li avevo provato. Provo immediatamente e poi faccio sapere se è risolto. Una cosa leggo come network name NETGEAR 72 ma il nome della network è stato cambiato. Cmq provo a entrare. Grazie buona serata.
Messaggio 17 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

@SimonaCa ciao, ho provato con i dati di accesso scritti sotto il modem...ma non succede niente, non so perche' non è che forse il  modem andrebbe formattato? Forse non è ilo termine adatto, riportato insomma alle impostazioni iniziali come fosse nuovo, e dopo inserire i dati scritti sotto come mi hai detto. Non so perio' come si fa a riportare alle origini il modem

Saluti, in attesa saluto cordialmente,

 

Claudio Cipollini

Messaggio 18 di 20
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: n300 wifi usb adapter

Salve @claudio57,

 

Come indicato nel Manuale Utente, usando una graffetta, tenga premuto il pulsante Reset per otto secondi.
Rilasci il pulsante.
Il diposito viene quindi riportato alle impostazioni originarie di fabbrica. 

Al termine del reset il modem router si riavvia. Questo processo dura circa un minuto.

 

Per evitare il rischio di corrompere il firmware, non bisogna interrompere il procedimento di reset. 

 

La prego di tenerci informati sull'esito della procedura e, soprattutto, se riesce poi ad accedere all'interfaccia web. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 19 di 20
claudio57
Tutor

Re: n300 wifi usb adapter

Ciao Simona
Si allora ho azzerato tutto e riportato impostazioni di fabbrica e sono riuscito finalmente a entrare. Temo che l'errore fosse nella password che ero straconvinto di ricordare ma che invece probabilmente era sbagliata. Tutto risolto grazie mille siete stati veramente un aiuto prezioso, saluti
Claudio Cipollini

Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 5263 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva