Rispondere

PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

PaoloRe
Guide

PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Buongiorno a tutti, ho un problema con un nas appena acquistato, il modello è l'RN21400, quando vado a riprodurre i film contenuti nella cartella, dove ci sono 7 film, i titoli dei film vengono ripetuti per decine di volte dell'oppo ed è come se ci fossero 200 film con gli stessi 7 nomi. C'è qualche impostazione da sistemare? Grazie

Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
PaoloRe
Guide

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Cara @EvelinaS,

ho risolto disattivando l'afp. Però i dispositivi non mi trovano il servere plex se spendo mac anche se tengo i nas acceso.

Problema principale risolto comunque!

Grazie

 

 

Paolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 10

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Buongiorno @PaoloRe

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂 

 

Quale versione del firmware ha installato sul RN2014? Quale applicazione utilizza per gestire i suoi file multimediali?  Provi a creare un nuova cartella ed inserisca in essa un film, poi verifichi se i titoli vengono di nuovo ripetuti. Se si, provi a riavviare il NAS, in questo modo si avvia una nuova scansione DLNA.

 

In attesa sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 10
PaoloRe
Guide

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Buongiorno EvelinaS!

Grazie mille per la risposta. Non uso nessuna applicazione per gestire i file multimediali, ho semplicemente copiato la cartella sul nas, collegato tutto in rete e condiviso la cartella (tenga conto che ho mac ed è come se mi trovasse tre nas - uno per pc, uno smb, l'altro afm o qualcosa del genere). La versione del firmware è l'ultima. Ho provato ieri a riavviare il nas e il lettore oppo ma il problema persiste (continua a ripetermi circa una decina di volte ogni titolo). Questa sera proverò ad eliminare la cartella e a darle un altro nome (in passato avevo già provato a farlo però utilizzando sempre lo stesso nome di cartella e il problema si è riproposto). Se devo utilizzare qualche applicazione particolare per gestire i file multimediali mi dica secondo lei qual'è la migliore che questa sera la installo. Attendo Sue! Grazie mille!

Messaggio 3 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Gentile @PaoloRe

grazie per la sua celere risposta.

 

Il problema si presenta solo se apre la cartella condivisa utilizzando il lettore Oppo? Aprendo la cartella condivisa tramite il PC Mac, come vengono visualizzati i titoli? Per quanto riguarda l'applicazione per gestire i file multimediali, possiamo suggerire Plex Media Server

 

In attesa di sue notizie. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 10
PaoloRe
Guide

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Gentile @EvelinaS,

il problema c'è solo con il lettore oppo. Se apro la cartella da Mac i file sono corretti.

Ho provato ad aggiunegre una cartella in più rispetto a quelle di default (documents, music, pictures e videos) ma mi viene richiesta un nome utente e una password che non ho.

Come posso risolvere ? Volevo provare a bypassare la cartella videos per verificare era qullo il problema.

Attendo Sue, grazie

Messaggio 5 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Buongiorno @PaoloRe

grazie per la risposta. 

 

Per ovviare la richiesta dei dati d'accesso alla cartella, dobbiamo consentire l'accesso a tutti (Everyone) modificando le impostazioni d'accesso della cartella stessa altrimenti ogni volta sarà necessario inserire i dati d'accesso dell'amministratore. Potrebbe essere utile ripristinare Accesso ai file della cartella stessa.

(Condivisione> accanto alla cartella prema Impostazioni> Accesso al file> Ripristino)

 

Ha la possibilità di creare un altro server multimediale DLNA ad esempio sullo Smartphone, e poi verificare se cambiando la risorsa il suo lettore Oppo mostrerà i titoli in modo corretto? 

 

In attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 6 di 10
PaoloRe
Guide

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Buongiorno @EvelinaS,

niente ho provato a ripristinra i dati di accesso ma il probelema c'è ancora. Tra l'altro vedo che ho cancellato una cartella dal Nas, ma il lettore la vede ancora. Non capisco perchè. Devo eliminarle da qualche posizione particolare o nonostante vengano eliminate risiedono sempre in memoria da qualche parte? Comunque i titoli dei film continuano a ripetersi. Utilizzando Plex servere invece vengono letti correttamente, però devo sempre lasciare acceso il mac, cosa che vorrei evitare perchè ho preso un nas proprio per evitare questo problema.

Grazie mille

Messaggio 7 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Gentile @PaoleRe, 

 

Grazie per aver effettuato altre prove. Inserendo le credenziali d'accesso utilizzate per accedere al ReadyNAS, può accedere alla cartella nuova? Per disattivare la richiesta di autenticazione modifichi l'accesso alla cartella per 'Anonymous' e Everyone,  

 

Per quanto riguarda l'altra cartella (dove si trovano i video) quali protocolli risultano attivati? (DLNA, SMB) Le chiederei di provare a disattivare il DLNA per la cartella in questione e rimanere solo SMB, quindi, verifichi se può accedere alla cartella tramite il protocollo SMB e vedere i video e se i titoli vengono mostrati correttamente. 

 

Per non dover tenere sempre acceso il Mac, potrebbe installare l'applicazione Plex Media Server direttamente sul NAS. Può fare riferimento a questo articolo KB ReadyNAS OS 6: Plex Installation & Setup

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 8 di 10
PaoloRe
Guide

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Cara @EvelinaS,

ho risolto disattivando l'afp. Però i dispositivi non mi trovano il servere plex se spendo mac anche se tengo i nas acceso.

Problema principale risolto comunque!

Grazie

 

 

Paolo

Messaggio 9 di 10
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: PROBLEMI CON NAS RN21400 E LETTORE OPPO UDP203 EU

Gentile Paolo, 

 

Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che il problema principale è risolto 🙂

 

Ha provato a installare il server plex direttamente sul NAS? 

 

In attesa di suoi aggiornamenti.

 

Buona serata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 6052 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva