Rispondere

D6200 e connessione lenta

Manuel45262
Aspirant

D6200 e connessione lenta

Come da titolo riscontro un problema con il modem in oggetto. Dato alcuni problemi di caduta di connessione che sto avendo in casa ho aperto una segnalazione con un tecnico il quale dopo aver escluso problemi alla cabina ecc ha misurato la velocità di connessione testandola direttamente dal cavo telefonico dentro casa e risulta che la linea arriva a circa 12 Mbps. Non appena collego il modem (D6200) la connessione cala improvvisamente a 5Mbps (sia cavo che Wi-Fi) e da lì non si schioda...arriva al massimo a 8Mbps. Come mai tutta questa perdita di velocità? Possibile che non funzioni bene il modem?
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 e connessione lenta

Gentile @Manuel45262

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe chiarire da quanto tempo ha rilevato il rallentamento della connessione?

Qual è il firmware attualmente installato su D6200?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Manuel45262
Aspirant

Re: D6200 e connessione lenta

Buonasera,
il rallentamento c’è da un mese circa. La versione del firmware è la 1.1.00.38. Ho notato anche che il registro di sistema è saturo di attacchi DOS di tipo ACK Scan e RST Scan...è normale questa cosa?
Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 e connessione lenta

Buongiorno @Manuel45262

 

Per quanto riguarda gli attacchi DOS, il sistema la informa che c'è stato uno scan da parte di determinati indirizzi IP che sono però stati bloccati dal dispositivo.

Se può interessarle, lo stesso tema era stato discusso in questa conversazione di alcuni mesi fa.

 

Per quanto riguarda la connessione lenta, quando è stato effettuato lo speedtest sul D6200 c'erano dispositivi connessi? Se si, quanti?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Manuel45262
Aspirant

Re: D6200 e connessione lenta

Ciao,
durante lo speed test ho staccato volutamente sky, Apple TV e ps4 lasciando connesso solo lo smartphone in Wi-Fi (provato su entrambe le bande). Successivamente ho scollegato lo smartphone e ho fatto la stessa prova collegando solo tramite cavo
Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 e connessione lenta

Buongiorno Manuel,

 

A questo punto, le suggerirei di provare a resettare il D6200 alle impostazioni di fabbrica e rifare la configurazione da capo.

Il reset è il modo più efficace per stabilizzare il dispositivo e capire così se si tratta di un problema effettivo o passeggero.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3064 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva